MODERA I "TONY" - POLEMICHE PER IL CONCERTO DI TONY EFFE AL "TOMORROW TODAY FESTIVAL", DEDICATO ALLA LOTTA CONTRO LA VIOLENZA DI GENERE, SOSTENUTO, TRA GLI ALTRI, DALLA REGIONE FRIULI VENEZIA GIULIA - LA CONSIGLIERE GIULIA MASSOLINO HA CHIESTO ALLA REGIONE DI REVOCARE IL CONTRIBUTO DI 80MILA EURO INDIRIZZATO ALLA SOCIETÀ ORGANIZZATRICE DELL'EVENTO PERCHÉ I TESTI DEL CANTANTE SONO "INTRISI DI SESSISMO, VIOLENZA, MASCHILISMO" - L'ASSESSORE REGIONALE AL TURISMO, SERGIO EMIDIO BINI: "NON È COMPITO DELLA REGIONE CENSURARE TESTI…"

-


tony effe

(ANSA) - querelle sul concerto di Tony Effe a Trieste approda nell'aula del Consiglio regionale del Friuli Venezia Giulia. Domenica il rapper si è esibito al Tomorrow Today Festival, evento dedicato ai giovani e contro la violenza di genere, sostenuto, tra gli altri, dalla Regione Fvg. Il festival era stato preceduto da polemiche: sotto accusa erano finiti in particolare alcuni testi delle canzoni dell'artista.

 

Con un'interrogazione, la consigliera Giulia Massolino (Patto per l'Autonomia-Civica Fvg) ha chiesto oggi alla Regione se intendesse revocare il contributo di 80mila euro indirizzato alla società organizzatrice dell'appuntamento, che ha visto la partecipazione del cantante "i cui testi sono spesso intrisi di sessismo, violenza, maschilismo".

tony effe 5

 

L'assessore regionale al Turismo, Sergio Emidio Bini, ha risposto che la Regione condanna "ogni forma di violenza e discriminazione di genere. Ma non credo sia suo compito esprimere giudizi o censurare testi. L'obiettivo dell'evento è favorire il dialogo con i giovani sui temi del rispetto e dell'inclusione e lo si può fare attraverso gli artisti che loro seguono. L'iniziativa ha poi avuto le attese ricadute turistiche sul territorio".

tony effe
tony effe 6
tony effe 9
tony effe 7
tony effe 10
tony effe 2
tony effe
tony effe 8
tony effe 11
tony effe gaia
giulia de lellis tony effe
giulia de lellis tony effe