È MORTA A 109 ANNI RENÉE DORLÉAC, LA MADRE DI CATHERINE DENEUVE - LA DONNA È SCOMPARSA DOMENICA A PARIGI: NATA A LE HAVRE IL 10 SETTEMBRE 1911, ERA NOTA CON IL NOME D’ARTE RENÉE SIMONOT, UN OMAGGIO A UN AMICO DELLA MADRE CHE LA INTRODUSSE NEL MONDO DEL TEATRO - FU UNA DELLE PRIME ATTRICI FRANCESI A LANCIARSI NEL DOPPIAGGIO E PRESTÒ LA SUA VOCE A OLIVIA DE HAVILLAND, JUDY GARLAND E ESTHER WILLIAMS - VIDEO

-


 

 

catherine deneuve con la madre renee dorleac

(ANSA) - PARIGI, 15 LUG - L'attrice e madre di Catherine Deneuve, Renée Dorléac, è morta domenica scorsa, 11 luglio, a Parigi all'età di 109 anni: è quanto annunciato oggi dalla famiglia sul quotidiano Le Figaro.

 

Nata a Le Havre, nel nord della Francia, il 10 settembre 1911, Renée-Jeanne Deneuve era meglio nota come Renée Simonot, il suo nome d'arte in omaggio ad un amico della madre, un artista e cantante lirico che la introdusse nel mondo del teatro. Simonot fu anche tra le prime attrici francesi a lanciarsi nel doppiaggio. Prestò la sua voce ad attrici come Olivia de Havilland, Judy Garland e Esther Williams.

catherine deneuve renee dorleac francoise dorleac
catherine deneuve renee dorleac
renee dorleac
renee dorleac
renee dorleac
catherine deneuve renee dorleac francoise dorleac
renee dorleac catherine deneuve