È MORTA A 93 ANNI BARBARA WALTERS, ICONA DEL GIORNALISMO AMERICANO: È STATA ANCHORWOMAN DI PUNTA DELLA ABC PER MEZZO SECOLO – HA TRASCORSO 50 ANNI DI FRONTE ALLA TELECAMERE, FINO ALL’ETÀ DI 84 ANNI, E HA INTERVISTATO TUTTI I PRESIDENTI AMERICANI DA NIXON A OBAMA, MA ANCHE PERSONALITÀ GLOBALI COME GHEDDAFI E FIDEL CASTRO – NEL 1976 È STATA LA PRIMA DONNA A CONDURRE UN PROGRAMMA DI INFORMAZIONE SERALE…
-
(ANSA) - Barbara Walters, la star del piccolo schermo Usa che è stata a lungo anchor di Abc, è morta all'età di 93 anni. Lo riporta la stessa Abc. Walters è entrata in Abc News nel 1976 ed è divenuta la prima donna anchor in un programma di informazione serale.
Walters ha trascorso 50 anni di fronte alla telecamera, fino a quando aveva 84 anni. Nella sua carriera, l'icona americana ha intervistato le maggiori celebrità: alle sue domande hanno risposto tutti i presidenti statunitensi da Richard Nixon a Barack Obama, ma anche lo shah dell'Iran, Muammar Gheddafi e Fidel Castro. La sua ascesa ha spianato la strada ad altre anchor di successo. I suoi primi passi li ha compiuti a Nbc, poi nel 1976 è approdata ad Abc salendo alle cronache come 'million-dollar baby' per il suo contratto di cinque anni da cinque milioni di dollari.