LA MUSICA È FINITA! E' ARRIVATA AL CAPOLINEA LA STORIA D'AMORE TRA GIORGIA CARDINALETTI E CESARE CREMONINI - PARE CHE LA RELAZIONE, DURATA UN ANNO E MEZZO E DA SEMPRE TENUTA SOTTO IL PIÙ STRETTO RISERBO DA ENTRAMBI, SI FOSSE INCRINATA GIÀ DA TEMPO. COSA LI HA PORTATI ALLA ROTTURA? UFFICIALMENTE NON C’ENTREREBBERO LE RISPETTIVE CARRIERE O "TERZI INCOMODI" - E ORA DAJE AD ASCOLTARE "MARMELLATA #25" ("CI SONO LE TUE SCARPE ANCORA QUA, MA TU TE NE SEI GIÀ ANDATA...")
-Federica Bandirali per www.corriere.it
Dopo circa un anno e mezzo di relazione (mai ufficializzata di fatto sui social), è finita la storia d’amore tra Cesare Cremonini e la giornalista del Tg1 Giorgia Cardinaletti. La notizia è stata diffusa dalla settimanale «Chi», che per primo aveva paparazzato la coppia durante una vacanza nell'agosto 2023.
Il legame tra il cantautore bolognese e la giornalista è sempre stato avvolto nel massimo riserbo da parte di entrambi. Da quando si erano conosciuti, a settembre 2023, sembravano inseparabili e avevano fatto sognare tanti fan. Ma pare che la relazione si fosse incrinata già da tempo, senza che si sapesse ufficialmente. E senza particolari elementi di rottura: non c’entrerebbero dunque le rispettive carriere o terzi incomodi.