NETANYAHU HA SOSPESO IN ISRAELE LA TRASMISSIONE DI AL JAZEERA - IL NETWORK PROTESTA E MANDA UN PIZZINO: “E’ UN’AZIONE CRIMINALE. LO STATO EBRAICO MINACCIA DI AUMENTARE LE TENSIONI CON IL QATAR, CHE FINANZIA L'EMITTENTE, IN UN MOMENTO IN CUI DOHA STA SVOLGENDO UN RUOLO CHIAVE NEGLI SFORZI DI MEDIAZIONE PER FERMARE LA GUERRA" -  ANCHE L’ONU SI SCAGLIA CONTRO LA DECISIONE: “MEDIA LIBERI E INDIPENDENTI SONO ESSENZIALI PER GARANTIRE TRASPARENZA..."

-


AL JAZEERA NON È PIÙ ACCESSIBILE IN ISRAELE

AL JAZEERA

(ANSA-AFP) - Al Jazeera è stata oscurata in Israele dopo la decisione del governo di Benyamin Netanyahu di sospendere tutte le attività dell'emittente qatariota.

 

ONU, ISRAELE REVOCHI LA SOSPENSIONE DI AL JAZEERA

(ANSA) - ROMA, 05 MAG - "Ci rammarichiamo della decisione del governo di chiudere Al Jazeera in Israele. Media liberi e indipendenti sono essenziali per garantire trasparenza e responsabilità.

 

Ora, ancora di più date le rigide restrizioni sulle notizie da Gaza. La libertà di espressione è un diritto umano fondamentale. Esortiamo il governo a revocare il divieto". Lo scrive su X l'Ufficio delle Nazioni Unite per i diritti umani

 

LA REDAZIONE DI AL JAZEERA AMERICA jpeg

AL JAZEERA, STOP AD ATTIVITÀ DECISIONE CRIMINALE DI ISRAELE

(ANSA-AFP) - ROMA, 05 MAG - Al Jazeera ha condannato la decisione "criminale" di Israele di chiudere gli uffici nel Paese dell'emittente qatariota e di sospenderne le attività. Lo afferma in un comunicato la stessa Al Jazeera.

 

GOVERNO ISRAELE VOTA STOP AD ATTIVITÀ AL JAZEERA NEL PAESE

(ANSA) - TEL AVIV, 05 MAG - Il governo israeliano ha votato all'unanimità la chiusura delle attività dell'emittente del Qatar al Jazeera in Israele. Lo ha fatto saper lo stesso premier Benyamin Netanyahu. Già in precedenza era stata approvata dalla Knesset la legge relativa, ora la ratifica.

al jazeera america x

 

GOVERNO ISRAELE VOTA STOP AD ATTIVITÀ AL JAZEERA NEL PAESE

(ANSA) - TEL AVIV, 05 MAG - Il governo israeliano ha votato all'unanimità la chiusura delle attività dell'emittente del Qatar al Jazeera in Israele. Lo ha fatto saper lo stesso premier Benyamin Netanyahu. Già in precedenza era stata approvata dalla Knesset la legge relativa, ora la ratifica.

 

AL JAZEERA, ISRAELE INTENSIFICA LA SUA LUNGA FAIDA CONTRO DI NOI

(ANSA) - ROMA, 05 MAG - La decisione di Israele di fermare le attività della tv nel Paese "intensifica la lunga faida contro Al Jazeera" e "minaccia di aumentare le tensioni con il Qatar, che finanzia l'emittente, in un momento in cui Doha sta svolgendo un ruolo chiave negli sforzi di mediazione per fermare la guerra a Gaza".

 

Benjamin Netanyahu Aharon Haliva

Lo scrive Al Jazeera sul suo sito. Israele, afferma ancora l'emittente, "ha da tempo un rapporto difficile con Al Jazeera, accusandola di parzialità nei suoi confronti e di collaborazione con Hamas.

 

La rete con sede in Qatar ha ripetutamente respinto le accuse. Al Jazeera è stato uno dei pochi media internazionali a rimanere a Gaza durante la guerra, trasmettendo scene sanguinose di attacchi aerei e ospedali sovraffollati e accusando Israele dei massacri".

netanyahu scholz

 

HAMAS, STOP AD AL JAZEERA PER NASCONDERE LA VERITÀ SU GAZA

(ANSA-AFP) - Hamas ha dichiarato che la decisione di Israele di sospendere le attività di Al Jazeera nel Paese mira a "nascondere la verità" sulla guerra di Gaza.

 

AL JAZEERA, UFFICIO LEGALE PREPARA RICORSO CONTRO STOP ATTIVITÀ

(ANSA) - Il capo di Al Jazeera in Israele e nei Territori palestinesi Walid Omary ha annunciato che l'ufficio legale dell'emittente sta preparando una risposta alla decisione di Israele di sospenderne le attività nel Paese come prima mossa in vista di un possibile ricorso in tribunale. Lo riporta il Jerusalem Post.

proteste contro il governo di benjamin netanyahu in israele 4
proteste contro il governo di benjamin netanyahu in israele 10
benjamin netanyahu