NON FATEVI INOCULARE CON 'STE FAKE NEWS - YOUTUBE HA RIMOSSO 30 MILA VIDEO CHE CONTENEVANO CAZZATE SUI VACCINI - IN AMERICA IL 30% DEI CITTADINI È SOSPETTOSO NEI CONFRONTI DELLE INIEZIONI E MOLTI DI QUESTI DUBBI SONO ALIMENTATI DALLE DELIRANTI TEORIE DEL COMPLOTTO CHE GIRANO ONLINE - OLTRE AI FILMATI "INCRIMINATI", NEL MIRINO CI SONO ANCHE GLI ACCOUNT CHE LI DIFFONDONO, A RISCHIO DI ESCLUSIONE PERMANENTE...

-


Ashley Gold per www.axios.com

 

FAKE NEWS SUI VACCINI SU YOUTUBE

YouTube ha rimosso più di 30.000 video che contenevano affermazioni fuorvianti o false sui vaccini anti Covid-19 negli ultimi sei mesi, come ha rivelato la portavoce della società Elena Hernandez.

 

Del resto diversi sondaggi mostrano che circa il 30% degli americani è esitante o sospettoso nei confronti dei vaccini e molti di questi dubbi sono stati alimentati da falsità online e teorie del complotto. Tutto ciò mentre la campagna vaccinale negli Stati Uniti procede spedita.

 

vaccino astrazeneca

Le piattaforme, tra cui Facebook e Twitter, hanno quindi deciso di impegnarsi di più per ridurre la diffusione e la portata di questi contenuti, ma si tratta di una sfida continua.

 

VACCINI

A ottobre del 2020 YouTube ha iniziato a includere il capitolo della "disinformazione sulla vaccinazione" nella sua politica contro le fake news sul Covid-19. Da febbraio 2020 l'azienda ha già rimosso più di 800.000 video con informazioni errate sul coronavirus in generale, non soltanto sulle iniezioni. I filmati "incriminati" vengono prima contrassegnati dai sistemi di intelligenza artificiale o da controllori umani, poi ricevono un altro livello di revisione.

 

vaccini a new york

I video che violano la politica sui vaccini, secondo le regole di YouTube, sono quelli che contraddicono il parere degli esperti, quello delle autorità sanitarie o dell'Organizzazione mondiale della sanità.

 

Gli account che infrangono le regole sono soggetti a un sistema di "avvertimento", che può comportare anche l'esclusione permanente dei profili.

vaccinazione
vaccini
vaccinazione personale sanitario
vaccini coronavirus negli usa
vaccinazioni in italia