ORIETTA D'ARIA - SE NON LA FATE USCIRE MANCO PER ANDARE A SANREMO ORIETTA BERTI SBROCCA: "SALVIAMO IL FESTIVAL, SERVE UN PO' DI SPENSIERATEZZA. NIENTE PUBBLICO? MI FARÒ EMOZIONARE DALL'ORCHESTRA. MIO MARITO HA PERSO 16 CHILI CAUSA COVID. IO HO SOFFERTO MENO, MA ORA ESCO SOLO PER LAVORO. NON VADO NEANCHE A FARE LA SPESA"...
-Anticipazione da "Oggi"
«Prima di tutto vengono la salute e la sicurezza. Poi però ricordiamoci che il Festival dà lavoro, direttamente e indirettamente, a tantissime persone… E con la pandemia in corso le persone hanno bisogno anche di spensieratezza».
Così Orietta Berti a OGGI, in edicola da domani. La cantante racconta le sue attese da concorrente («Niente pubblico? Siamo professionisti, ci adattiamo a qualsiasi esigenza… Vorrà dire che mi farò emozionare dall’orchestra»), anticipa il suo look («Per la prima volta dovremo arrivare in teatro già vestiti e truccati. Ci vorranno abiti che non stropiccino in auto. Lo chiffon pesante è l’ideale. Il mio stylist è Nicolò Cerioni, lo stesso di Achille Lauro e dei Maneskin») e racconta la sua esperienza con il Covid: «Ha sofferto di più mio marito, ha perso 16 chili… Abbiamo preferito farci curare a casa… Febbre e una tosse tremenda, che sembrava non passare mai». E ora: «Esco per lavoro, con tutte le precauzioni. Per il resto sto chiusa in casa, non vado a fare la spesa».