LA POLEMICA BENPENSANTE DEL GIORNO ARRIVA DA SANTA MARIA DI SALA, IN PROVINCIA DI VENEZIA – GLI INDIGNATI IN SERVIZIO PERMANENTE SE LA SONO PRESA CON LA PUBBLICITÀ DI UNA CENA DI GALA, DOVE SI CHIEDEVA UN DRESS CODE “PARTICOLARE” (MA NEMMENO TANTO): UOMINI IN ABITO ELEGANTE, DONNE CON TACCO DI ALMENO 7 CM - IL POST FACEBOOK È STATO RIMOSSO ED ERA CORREDATO, SIGNORA MIA, DA UNA BONAZZA MEZZA NUDA. EMBÈ? SE L’OBIETTIVO ERA ATTRARRE L’ATTENZIONE, CHE CASPITA DOVEVANO METTERCI? UN PANZONE IN CIABATTE?
-Estratto dell’articolo di Agnese Ananasso per www.repubblica.it
Un post che fa discutere, [...] quello di una festa del vino con un dress code a dir poco 'particolare': uomini in abito elegante, donne con tacco alto, almeno di 7 cm. Il post [...], rimosso (almeno nella parte del dress-code), è stato pubblicato su Facebook dagli organizzatori dell'evento 'Bollicine in villa', corredato da una bella locandina (lei sopravvissuta alla rimozione) con una donna stupenda semi-nuda che sorseggia un flut di vino frizzante.
La festa con degustazione di vini francesi è prevista per l'1 e 2 aprile a Villa Farsetti a Santa Maria di Sala, in provincia di Venezia, con cena di gala in un ristorante di Trebaseleghe (Padova), dove appunto, sono state fissate le regole del dress code. Il post ha evidentemente sollevato polemiche [...], per cui gli organizzatori hanno ritenuto opportuno rimuovere il post lasciando solo la locandina con la donna seminuda.
[...] Interpellati da Il Corriere del Veneto gli organizzatori hanno detto che le donne non si sono mai lamentate e non ci vedono nessun sessismo, anzi affermano anche di aver 'abbassato' l'altezza dei tacchi: da 12 centimetri a 10 e ora a 7. E sono sei edizioni che questo dress code viene imposto. Ma allora se mai nessuno si è lamentato perché togliere il post da Facebook?