PRONTI, VIA! ECCO I SOLDATINI ARCOBALENO DI ‘X FACTOR’, EMMA E MIKA,CHE CI INFLIGGONO UN PIPPONE NON RICHIESTO SUL DDL ZAN – LA CANTANTE FA IL SUO COMIZIO: “LE IMMAGINI CHE ABBIAMO VISTO IN SENATO SONO IMBARAZZANTI” – MIKA: “NON È L’ITALIA CHE AMO E CHE MI HA ACCOLTO” - SIAMO ALLA FOLLIA: UNA LEGITTIMA E DEMOCRATICA DECISIONE PARLAMENTARE SCAMBIATA PER UN SOPRUSO AUTOCRATICO (SE NON TI PIACE LA "PEGGIORE ITALIA", CARO MIKA, PUOI SEMPRE TORNARE IN LIBANO). CHE AUTOGOL PER SKY: TRASFORMARE UN TALENT MUSICALE IN UN LABORATORIO IDEOLOGICO DELLA SEDICENTE (E INESISTENTE) "CULTURA FLUIDA". CHI VI DICE CHE GLI ABBONATI SIANO TUTTI D’ACCORDO CON IL DDL ZAN? - VIDEO


 

https://video.repubblica.it/spettacoli-e-cultura/ddl-zan-la-protesta-dei-giudici-mika-non-e-l-italia-che-amo-emma-spettacolo-imbarazzante/400030/400740

 

 

 

Da rollingstone.it

 

hell raton mika manuel agnelli emma

Ieri sera, in diretta dal Teatro Repower di Milano, sono iniziati i live di X Factor 2021, la fase finale e più attesa del talent. Prima di dare spazio ai cantanti in gara, i giudici della trasmissione – in particolare Emma Marrone e Mika – hanno sfruttato l’inizio della puntata per parlare dell’affossamento del ddl Zan (ne abbiamo parlato qui) e delle reazioni della destra al voto in Senato.

 

«Mi dispiace di non poter festeggiare questa sera un passo avanti che aspettavamo e che riguarda tutti noi perché riguarda i diritti di tante persone», ha detto Emma. «Le immagini che abbiamo visto ieri in Senato, quando è stato definitivamente bloccato il percorso del ddl Zan, sono state imbarazzanti e rimarrà una brutta pagina della nostra storia. Dicendo questo, credo di poter parlare anche a nome dei miei colleghi al tavolo, in un programma che si è sempre impegnato e battuto contro ogni forma di discriminazione».

EMMA

 

Per Mika, invece, le immagini del Senato non rappresentano «l’Italia che amo e che mi ha accolto e difeso in questi anni. Ma là fuori c’è ancora l’Italia capace di amare e accogliere e nella quale voglio continuare a credere».

MIKA

 

 

I giudici di X Factor non sono gli unici musicisti ad aver commentato duramente l’affossamento del disegno di legge. Prima di loro è intervenuto Fedez – «Avete dato spettacolo», ha detto –, oltre a Gaia (che ha condiviso sulle storie Instagram le immagini della manifestazione di ieri a Milano), Alessandra Amoroso, Michele Bravi e altri. Ne hanno parlato anche alcuni artisti internazionali, come Daryl Hannah («Vergogna», ha scritto su Twitter) e Jennifer Beals, che ha commentato le immagini del Senato in italiano: «Schifoso».

EMMA
EMMA 1
mika 5
mika 9
mika 6
mika 4
mika 7
mika 8
MIKA EMMA