QUI RI-COMINCIA LA VENTURA – LA "FASCINO" DI MARIA DE FILIPPI SCEGLIE SIMONA VENTURA COME CONDUTTRICE DEL DOCUREALITY “ULTIMA FERMATA” - PROPRIO GRAZIE ALLA CASA DI PRODUZIONE DI MARIA LA SANGUINARIA LA MONA HA CONDOTTO SU CANALE 5 NEL 2018 LA PRIMA EDIZIONE DI TEMPTATION ISLAND VIP E PRIMA ANCORA ‘SELFIE’
-Da https://www.davidemaggio.it
Vi abbiamo anticipato la decisione di Fascino di dare un volto alla voce narrante di Ultima Fermata, il docureality al via in prima serata su Canale 5 mercoledì 23 marzo. Vi abbiamo detto che si tratta di una donna, che avrebbe potuto partecipare al programma per la sua storia personale. Ora è il momento di rivelarvi di chi si tratta: è Simona Ventura.
Ebbene sì, per Ultima Fermata Mediaset ha pensato di citofonare Rai 2 e richiamare la conduttrice di Chivasso, che proprio grazie alla casa di produzione di Maria De Filippi ha condotto su Canale 5 nel 2018 la prima edizione di Temptation Island Vip e prima ancora, nel 2016 e 2017, Selfie – Le Cose Cambiano.
Poi il ritorno a Rai 2, nel tentativo di riassaporare una gloria soltanto in apparenza riaffiorata; dal buon riscontro con The Voice alle fatiche (inutili) del mezzogiorno della domenica, con nel mezzo il flop di Game of Games. Ora la Mona torna a cedere al Fascino della concorrenza, prestando volto e voce in un ruolo non proprio inedito per lei: se a Temptation Island Vip era “conduttrice sul campo”, interagendo con le coppie, tre anni fa a Il Collegio su Rai 2 raccontò come “voce fuori campo” gli anni ‘80.
Ora la narrazione di Ultima Fermata, programma che vedrà la luce dopo alcuni anni di gestazione.