"BEVEVO 7 LITRI E MEZZO DI VODKA AL GIORNO, LO FACEVO PER NOIA, FINO A QUANDO NON HO CAPITO CHE MI STAVO UCCIDENDO" - IL PISELLONICO TOMMY LEE RACCONTA COM'È RIUSCITO A DIVENTARE SOBRIO DOPO ANNI DI SESSO, DROGA E ROCK 'N' ROLL CON I MOTLEY CRUE - "LA SVOLTA NEL 1990, IO E GLI ALTRI DELLA BAND CI SIAMO GUARDATI IN FACCIA E CI SIAMO DETTI: SE CONTINUIAMO COSÌ, QUALCUNO NON SI SVEGLIERÀ DOMANI MATTINA. È RIDICOLO" - "NON POSSO CREDERE CHE, DOPO TANTO FUMARE, BERE, IL DOTTORE MI ABBIA DETTO CHE..."


Estratto dell'articolo di Simona Marchetti per www.corriere.it

 

tommy lee

È sobrio da un anno e visto il suo passato, è già un successo. Ma questi traguardi sono un’arma a doppio taglio per Tommy Lee «perché resisto per un anno, poi sono così entusiasta di avercela fatta che vado a festeggiare», ha raccontato il leader dei Mötley Crüe a Bill Maher, […] E nel suo caso «fare festa» significa bere fino quasi a stare male, come quando si scolava due galloni di vodka al giorno ([…], parliamo di sette litri e mezzo più o meno).

 

«L’alcol ti frega, è davvero strano - ha spiegato Lee - perché è facile innamorarsi del modo in cui ti fa sentire rilassato. Ma poi all’improvviso ti rendi conto che stai bevendo due galloni di vodka al giorno». […]

motley crue

 

«INCREDIBILMENTE A POSTO»

«Ma allora hai un fegato di amianto», ha replicato il conduttore. «È quel che dico io», ha ammesso Lee, […] «Ho fatto un esame completo, una di quelle body scan totali dalla testa ai piedi e non posso credere che, dopo tanto fumare, bere e le altre cose stupide o divertenti che ho fatto, il dottore mi abbia detto che sono a posto. E io: “sicuro? C’è davvero il mio nome lì sopra gli esami? Non è che sono di un qualche giapponese?” Perché è impossibile, cazzo».

 

tommy lee brittany furlan

Gli anni di stravizi hanno riguardato anche i Mötley Crüe (la band che ha fondato nel 1981 con Nikki Sixx), fino alla svolta nel 1990. «Ci siamo guardati in faccia e ci siamo detti: ok ragazzi, se continuiamo così, qualcuno non si sveglierà domani mattina. È ridicolo».

 

LA MOGLIE DECISIVA

Ma la decisione di provare sul serio a smettere di bere è arrivata grazie alla quarta moglie Brittany Furlan, che ha sposato nel 2019. «Bevevo per noia, fino a quando non ho capito che mi stavo uccidendo. Mi ha aiutato mia moglie, quando ci siamo conosciuti mi ha detto: "baby, credo di non aver mai conosciuto nessuno che beve così tanto, mi fai paura”. Prima mi capitava di smettere e poi ricominciare, perché volevo divertirmi, ma Brittany era davvero preoccupata e questo mi ha spinto a uscirne». E per ora la scelta della sobrietà pare funzionare.

tommy lee
tommy lee (4)
motley crue 1
motley crue
tommy lee motley crue
motley crue 4
nikki sixx motley crue
nikki sixx motley crue (2)
motley crue 2
tommy lee con i figli
motley crue 3
motley crue
tommy lee (11)
tommy lee (10)
tommy lee pamela anderson
tommy lee (7)
tommy lee anni 80 (3)
tommy lee anni 80
pamela anderson tommy lee 2
tommy lee anni 80 (4)
tommy lee (5)
pamela anderson tommy lee 3
brittany furlan e tommy lee come yoko ono e john lennon
tommy lee anni 80 (5)
the decade that rocked ozzy osbourne tommy lee
tommy lee of (2)
pamela anderson e tommy lee
tommy lee motley crue
tommy lee
tommy lee
tommy lee
tommy lee