"BOCCIA? SI PRESENTAVA COME UNA COLLABORATRICE STRETTA DI SANGIULIANO" - GIUSEPPE CRUCIANI, TERZO INCOMODO A POLIGNANO IMMORTALATO INSIEME A "GENNY-DELON" E LA SUA AMANTE MARIA ROSARIA BOCCIA, RACCONTA L'INCONTRO A BORDO PISCINA A MARGINE DEL FESTIVAL "IL LIBRO POSSIBILE" (RIVELATO DAL DAGO-SCOOP) - CRUCIANI: "AVEVAMO L'IMPRESSIONE CHE BOCCIA FOSSE UNA COLLABORATRICE DEL MINISTRO. HO CONVERSATO UN'ORA CON I DUE, PARLANDO DEL PIÙ DEL MENO, DI TRUMP, DEL GOVERNO, DELLE SUE GAFFE..."
Enrico Filotico per www.corriere.it
Trump e gaffe del ministro Gennaro Sangiuliano, sono alcuni dei temi che il giornalista Giuseppe Cruciani racconta di aver affrontato a Polignano a Mare con Maria Rosaria Boccia mentre si rilassavano a bordo piscina. Boccia come noto è la ormai celebre consulente del ministro della cultura dimessosi negli scorsi giorni dopo lo scandalo che lo ha travolto.
Erano i giorni de Il Libro Possibile quando il numero uno del Mic e la sua collaboratrice sono arrivati in Puglia per partecipare alla celebre kermesse culturale che si tiene ogni anno nel comune poco distante da Bari.
Cruciani, conduttore del programma radiofonico de La Zanzara, ospite lunedì 9 settembre de L’Aria che tira ha spiegato così il perché di quelle foto scattate in compagnia di Boccia a bordo piscina. «Eravamo a Polignano a Mare durante un festival dedicato ai libri.
Lei e il ministro erano insieme in piscina. E io ho conversato amabilmente un'ora con i due, soprattutto col ministro Sangiuliano, parlando del più del meno, di Trump, del governo, delle sue gaffe eccetera eccetera» ha spiegato Cruciani. Poi il conduttore conclude: «E tutti noi lì a Polignano avevamo l'impressione che Boccia fosse una collaboratrice del ministro d'altra parte così si presentava come una collaboratrice stretta del ministro».