"PERCHE’ VENGO ARRESTATO, SIGNORI?" - IL GIORNALISTA DI COLORE DELLA CNN, OMAR JIMENEZ, E LA SUA TROUPE FINISCONO IN MANETTE MENTRE STAVANO RACCONTANDO LE VIOLENZE A MINNEAPOLIS - L’EMITTENTE USA SCRIVE SU TWITTER: “UN NOSTRO REPORTER AFROAMERICANO È STATO ARRESTATO. AVEVAMO SUL CAMPO ANCHE UN REPORTER BIANCO E NON È STATO ARRESTATO”- VIDEO
-
Il giornalista della Cnn Omar Jimenez è stato arrestato mentre stava raccontando in diretta le proteste e gli scontri a Minneapolis in seguito all’uccisione da parte della polizia del cittadino afroamericano George Floyd (qui il video del suo arresto). Jimenez è stato ammanettato dopo essersi chiaramente identificato come reporter agli agenti. Con lui sono stati arresati anche i membri della troupe di Jimenez.
La Cnn ha reagito definendo l’accaduto «una violazione del primo emendamento». L’emittente Usa inoltre su Twitter scrive: “Un nostro reporter afroamericano è stato arrestato mentre stava coprendo le proteste a Minneapolis. Avevamo sul campo anche un reporter bianco e non è stato arrestato”. La troupe poco dopo è stata rilasciata ha fatto sapere sempre sui social un loro collega della Cnn.