ROCCO-URBANETTO, LO SCAZZO FINISCE IN TRIBUNALE - IL PATRON DELLA FIORENTINA COMMISSO HA QUERELATO PER DIFFAMAZIONE A MEZZO STAMPA "LA GAZZETTA DELLO SPORT" DI CAIRO - NEL MIRINO UN EDITORIALE CON FRASI E ALLUSIONI SULLA MAFIA, LESIVE PER "LA REPUTAZIONE DELL’INTERA COMUNITÀ ITALO-AMERICANA" - NELL'ARTICOLO DEL 15 MAGGIO 2021, DOPO UNA CONFERENZA STAMPA SHOW DI COMMISSO, C'ERA SCRITTO: "QUESTO DON ROCCO PIÙ CHE DA UN GRANDE GANGSTER MOVIE DI COPPOLA O SCORSESE PARE USCITO DA UN FILM 'POLIZIOTTESCO' ALL’ITALIANA DI SERIE B" - VIDEO
-
Rocco Commisso cita in giudizio Urbano Cairo. Il patron viola – rivela il Fatto Quotidiano – ha sporto denuncia-querela per diffamazione a mezzo stampa contro ’La Gazzetta dello Sport’.
La denuncia di Commisso punta soprattutto sulle frasi di un editoriale, frasi con allusioni alla mafia, lesive (si legge) per "la reputazione dell’intera comunità italo-americana".
L’accostamento è stato definito "allusivo, inaccettabile e offensivo". Terminate le indagini preliminari della procura di Cagliari, competente perché fu stampata lì la prima copia con pubblicato il pezzo nel mirino.
L'articolo incriminato della Gazzetta:
COMMISSO, ACCUSE MALDESTRE: NON È COLPA DEI GIORNALI SE SI SBAGLIANO TUTTE LE SCELTE