L’OSSESSIONE DEL PD PER FASCI E SVASTICHELLE: QUANDO UNO PARLA DI INTERNET SENTONO HITLER! – SCENE STRACULT A “CONTROCORRENTE”! LUCIO MALAN DISCUTE DI UN VIDEO PUBBLICATO SUI SOCIAL DALLA MELONI E, A DOMANDA SUL TONO ECCESSIVAMENTE EPICO DEL FILMATO, RISPONDE: “È IL LINGUAGGIO DI INTERNET”. REPLICA LA VICEPRESIDENTE DEL PD, CHIARA GRIBAUDO (COINQUILINA DI ELLY SCHLEIN): “HA DETTO CHE SI USANO TONI DA HITLER, L’HO SENTITA”. RISATA COLLETTIVA, INTERVIENE IL DIRETTORE DI “LEGGO”, DAVIDE DESARIO: “NON È HITLER, È IN-TER-NET!” - VIDEO

-


 

CONTROCORRENTE, LUCIO MALAN PARLA DI INTERNET E GRIBAUDO CAPISCE HITLER!

 

 

 

DAGONEWS

lucio malan vs chiara gribaudo a controcorrente

Ma allora è un’ossessione: gli esponenti del Pd vedono fasci e svastichelle ovunque!

 

Mercoledì sera, a Controcorrente, su Rete 4, è andata in onda una scenetta divertente. In studio c’erano il senatore di Fratelli d’Italia, Lucio Malan e l’astro nascente dem Chiara Gribaudo, nota per essere grande amica, e coinquilina, della segretaria, Elly Schlein.

 

In studio, con loro, c’erano anche il direttore di Leggo, Davide Desario, e Andrea Romano, ex deputato del Partito Democratico

 

lucio malan vs chiara gribaudo a controcorrente

Argomento del contendere era un video, postato su Facebook dalla presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, per pubblicizzare il disegno di legge che stringe la cinghia sugli eco-pischelli che si divertono a imbrattare i monumenti. Un filmato con una musica elettronica battente e un “tono epico”, come ha sostenuto la padrona di casa Veronica Gentili, chiedendo a Malan: “Non sarà un po’ troppo? Sono dei nemici così ingombranti?”

 

lucio malan vs chiara gribaudo a controcorrente 2

Ecco allora che l’improvvido Malan minimizzare la questione: “Questo è il linguaggio di internet”. Flash forward, tocca a Gribaudo replicare: “Mi spiace che abbia detto le cose che ha detto sul linguaggio da usare sui social, perché stiamo parlando della presidente del Consiglio. Ha detto che si usano questi toni da Hitler, l'ho sentita”.

 

davide desario a controcorrente

Hitler? Sì, proprio lui. Peccato che nessuno avesse mai pronunciato il nome del Fuhrer. Dopo una risata generale, è intervenuto Desario: “C’ha un po’ la fissazione, non è Hitler, è In-ter-net!”. E la Gribaudo, mesta, ammette: “Ho capito male, va bene, ok?”

lucio malan vs chiara gribaudo a controcorrente 3
davide desario a controcorrente