SALOON DEL LIBRO! DOPO LE POLEMICHE PER LA SCELTA DEL SUCCESSORE DI NICOLA LAGIOIA, CON IL RIFIUTO DI PAOLO GIORDANO, LA SVOLTA: SARÀ ANNALENA BENINI, GIORNALISTA DEL "FOGLIO" E MOGLIE DI MATTIA FELTRI, LA DIRETTRICE DEL SALONE DEL LIBRO DI TORINO A PARTIRE DAL 2024 – LA BENINI HA SCRITTO DIVERSO LIBRI: E' IN USCITA IN QUESTI GIORNI IL SUO ROMANZO...

-


annalena benini

Estratto da repubblica.it

Secondo quanto apprende Repubblica, sarà la giornalista Annalena Benini la nuova direttrice del Salone del libro di Torino a partire dall'edizione 2024. L'annuncio è previsto nel pomeriggio odierno.

 

La decisione sul nome della giornalista del Foglio e autrice Einaudi è giunta dopo un lungo braccio di ferro tra i soggetti pubblici e privati che organizzano il Salone. (...)

 

Benini, nata a Ferrara, dal 2001 scrive per il Foglio, occupandosi di cultura e libri. Ha pubblicato vari testi: "La scrittura o la vita. Dieci incontri dentro la letteratura" (Rizzoli 2018). Per la Rai ha scritto e condotto i programmi televisivi "Romanzo italiano" e "Pietre d'inciampo". Per Einaudi ha curato l'antologia "I racconti delle donne" (2019). Il suo ultimo libro, in uscita in questi giorni, è il romanzo "Annalena".

annalena benini foto di bacco
annalena benini (1)
ANNALENA BENINI
annalena benini foto di bacco