SEGNATEVI LE PAROLE DI TAJANI: “BERLUSCONI AL QUIRINALE? NON E' 'MISSION IMPOSSIBLE'. VEDO UNA SITUAZIONE POSITIVA. DIPENDE SOLO DA LUI. L’INCONTRO CON GLI ALTRI LEADER DEL CENTRODESTRA FORSE PRIMA DEL WEEKEND. SALVINI E MELONI LO SOSTERRANNO? NON HO DUBBI SULLA LORO LEALTÀ…"
-
Berlusconi candidato al Quirinale? “Deciderà lui con gli altri leader del centrodestra se sciogliere la riserva o meno. Deve decidere se fare una scelta o meno, dipende solo da lui”. Lo dice a Rai Radio1, ospite di Un Giorno da Pecora, il vicepresidente di Forza Italia ed europarlamentare Antonio Tajani. Quando ci sarà l'incontro tra i leader centrodestra?
“Forse anche prima di questo fine settimana”. Pensa che gli altri leader della coalizione sosterranno senza riserve l'eventuale candidatura del Cavaliere? “Non ho dubbi sulla lealtà di Salvini e Meloni – ha detto Tajani a Rai Radio1 - se Berlusconi scioglierà la riserva sono sicuro che lo sosteranno”. Quanti voti immagina potrebbe avere Berlusconi per il Quirinale? “Io vedo una situazione positiva, non è una 'mission impossibile’”.
Come reagisce il leader di Fi quando gliene parla? “Ascolta e sorride, sorride”.