SERENA NON STA SERENA – LA “SIGNORINA DELLA FICTION” SERENA ROSSI A “OGGI” RIVELA CHE IN PASSATO HA CHIESTO “UN SOSTEGNO PSICOLOGICO” – POI TORNA A SBOMBOLLARCI CON SANREMO: “ANDARE AL PROSSIMO FESTIVAL SAREBBE UN SOGNO CHE SI REALIZZA” (AMADEUS CHIAMALA, COSI’ FINISCE DI AMMORBARCI)
-Anticipazione da Oggi
Con «Mina Settembre 2» ha conquistato oltre il 28 per cento di share e 5 milioni di telespettatori ma in intervista a OGGI, in edicola domani, rifiuta la definizione «Signora della fiction»: «Forse la signorina. Non esageriamo».
Serena Rossi racconta per la prima volta di quando, attraversando un periodo di difficoltà, ha chiesto un sostegno psicologico, come fa il suo personaggio nella serie. «È capitato in passato, quando, nel 2009, mi sono trasferita da Napoli a Roma e ho lasciato la casa dei miei genitori con le sue certezze e la soap Un posto al sole. Mi ha spinto a chiedere aiuto il disagio che provavo, la fatica di crescere, la paura del futuro. Ho sentito che avevo bisogno di una guida. A volte basta parlare con un’amica, altre no».
L’attrice confida a OGGI anche desideri e lati nascosti di sé. Come questi: «Andare al prossimo Festival di Sanremo sarebbe un sogno che si realizza», dice Serena, che è legata all’attore Davide Devenuto col quale ha avuto un figlio, Diego, nel 2016. E svela emozioni e rimpianti. Nelle prime mette la nascita di suo figlio. «A pensarci mi emoziono ancora». E rimpiange di non essere stata accanto al nonno quando stava male: «Mi faceva soffrire l’idea che non stesse bene e c’era sempre un motivo per non andare da lui».
La famiglia torna sempre nei suoi discorsi, anche ricordando quando da ragazzina cantava col papà nei locali e alle feste di nozze. Sulle tanto discusse future nozze con Davide Devenuto dice: «Se lo faremo sarà un matrimonio in famiglia: io, Davide, Diego, i genitori».