IL SESSO STAGIONATO E' MEGLIO DI QUELLO GIOVANE O OCCASIONALE - LA COPPIA A LETTO RAGGIUNGE IL MASSIMO DOPO 15 ANNI INSIEME: NON CI SONO PIU' INIBIZIONI ED E' PRONTA A TRASGREDIRE - E FINALMENTE LA DONNA SI CONCENTRA MAGGIORMENTE SUL SUO ORGASMO

Condividi questo articolo


Anna Moore per Guardian

il sesso nelle lunghe relazioni diventa piu onesto il sesso nelle lunghe relazioni diventa piu onesto

 

Il sesso migliore si fa dopo 15 anni di coppia. Proprio così. Il sesso da una botta e via, o quello nelle relazioni a breve termine, è più che altro una performance, e spesso si finisce  per non rivedere l’altro, senza quindi sapere cosa ha provato. Non si impara molto, ma si vive l’eccitazione del mistero.

 

Nelle relazioni lunghe il mistero non c’è. Sappiamo tutto, la vulnerabilità e l’insicurezza sono già emerse, ma si va ad un livello profondo di esplorazione. In questa fase del rapporto non si sente alcuna pressione. In un rapporto breve, invece, ci si preoccupa per tutto: contraccezione, ceretta non fatta, corpo non atletico.

 

la coppia fa sesso negli uffici della assicurazione la coppia fa sesso negli uffici della assicurazione

Ci si domanda, le/gli piaccio davvero? Insomma è un’ansia costante. Soprattutto le donne, se sono preoccupate non si concentrano abbastanza sul piacere personale. Ed è qui che la coppia di lunga data riesce meglio: lei si sente serena, si fida, comunica, e finalmente si concentra sul suo orgasmo.

 

una donna su tre finge il climax una donna su tre finge il climax

Più ti fidi del partner, più perdi le inibizioni, quindi puoi sperimentare, trasgredire, uscire dalla routine. Se la routine non ce l’hai, non puoi spezzarla. Nei rapporti “giovani”, per inesperienza o per voglia di compiacere, spesso si imita il sesso dei film di Hollywood o pornografici, quello veloce, fatto nella doccia, sul lavabo, in piedi. Scomodo e poco realistico. Nei rapporti adulti, non si finge. Puoi fare le sveltine che vuoi, parlare della lavastoviglie rotta, tornare a letto per una lunga seduta di sesso. Insomma, il sesso diventa più onesto.

 

il sesso dopo anni di matrimonio diventa migliore il sesso dopo anni di matrimonio diventa migliore

Il sesso può essere consolatorio, ricostituente, curativo. Quando sei sposato da molto, è sempre possibile, a portata di mano. E’ un luogo sicuro per la coppia, dà un senso di appartenenza. E poi è una cosa speciale far l’amore con qualcuno che conosceva com’era un tempo il tuo corpo. Non è qualcosa che riguarda solo gli anziani, già a 35 anni, con un parto alle spalle, una donna non è più contenta del proprio corpo e cerca di chiudere un occhio sulla pancetta del suo partner. Ma quando fanno l’amore, in realtà continuano a toccare e ricordare i corpi di quando lo hanno fatto per la prima volta. E’ meraviglioso.

 

il sesso celebrativo crea un circolo virtuoso il sesso celebrativo crea un circolo virtuoso

Nel sesso occasionale o a breve termine, i momenti post-coitali possono essere totalmente assenti. Puoi avere 12 orgasmi con uno sconosciuto ma rientrare a casa sola e sentire che non è stata una grande esperienza. Nella coppia a lungo termine, c’è sempre il piacere, dopo il piacere.

 

Il tempo passato insieme crea un calendario di celebrazioni: anniversario di matrimonio, diploma dei figli, laurea. Questa connessione fa fare sesso grandioso, e più si fa sesso grandioso, più c’è connessione. E’ un circolo virtuoso.

llicitencounters sito inglese di traditori piu cliccato llicitencounters sito inglese di traditori piu cliccato

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

VENETO DI PASSIONE PER SALVINI – IL “CAPITONE” PROVA AD ALZARE LA CRESTA E USCIRE DALL’ANGOLO: “CHIEDEREMO IL VENETO E IL TERZO MANDATO PER ZAIA”. MA SA BENE CHE IL DESTINO DELLA REGIONE, VERO FORTINO E CASSAFORTE DEL CARROCCIO, È SEGNATO: GIORGIA MELONI VUOLE METTERE LE MANI SUL NORD-EST. E COME DARLE TORTO? FORZA ITALIA CON L'8% GOVERNA PIEMONTE, SICILIA, BASILICATA E CALABRIA. LA LEGA, CON UNA PERCENTUALE SIMILE, HA IN MANO VENETO, LOMBARDIA E FRIULI. PERCHE' LEI, CHE GUIDA IL PARTITO DI MAGGIORANZA RELATIVA, DOVREBBE ACCONTENTARSI DI LAZIO, ABRUZZO E MARCHE? - LO PSICODRAMMA NEL CARROCCIO È INIZIATO DOPO CHE IL MITE LUCA ZAIA È USCITO ALLO SCOPERTO (“SE PERDIAMO QUI VA TUTTO A ROTOLI”). A VENEZIA SI PREPARA LA SCISSIONE, CON UNA “LISTA ZAIA”...

DAGOREPORT! MONTANELLI E FALLACI SCANSATEVE! AI GIORNALISTI DEL “CORRIERE DELLA SERA” SI INSEGNA A SCRIVERE IN MODO “INCLUSIVO” CON UN CORSO ON-LINE - L’ULTIMA FOLLIA DEL POLITICAMENTE CORRETTO APPLICATA ALL’EDITORIA SERVIRA’ PER APPRENDERE UN “USO NON SESSISTA DELLA LINGUA ITALIANA” E PER “EVITARE L’USO DEL MASCHILE SOVRAESTESO”: IN PRATICA, IL MATTINALE DEI CARABINIERI RISULTERÀ IN FUTURO MOLTO PIÙ ACCATTIVANTE DEI TITOLI INCLUSIVI - SUL LAVORO BISOGNA EVITARE LE MICRO-AGGRESSIONI, TIPO L’UOMO CHE SIEDE A GAMBE SPALANCATE (LA DONNA MAI?) - PER NON FARSI MANCARE NULLA ARRIVANO LE INDICAZIONI SU COME CHIAMARE I NERI E I TRANS -INSOMMA, CONTINUANDO CON QUESTA FINTA E IPOCRITA “ECOLOGIA DEL LINGUAGGIO” POI NON LAMENTATEVI SE TRIONFA TRUMP!