UNA SORSATA DI BRUNELLO – QUEL PARA-GURU DI CUCINELLI VUOLE LA PATRIMONIALE: “SE LA METTONO IO SONO IL PRIMO, NON C’È NESSUN PROBLEMA, DOBBIAMO RIEQUILIBRARE IL PROFITTO E IL DONO, QUESTO È IL GRANDE TEMA DELLA VITA”. NON PAGO DELLA SUPERCAZZOLA, RADDOPPIA: “VOGLIO FARE TUTTO QUELLO CHE IL MIO GOVERNO MI DICE, CREDO NELLO STATO. IN QUESTO MOMENTO L’ARROGANZA NON È FORTE E IO AMO QUANDO NON C’È ARROGANZA”
-Da “Un Giorno da Pecora – Radio1”
Se sono favorevole o contrario sulla patrimoniale? «Se la mettono io sono il primo, non c'è nessun problema, noi dobbiamo riequilibrare il profitto e il dono, questo è il grande tema della vita. Bisogna trovare equilibrio tra profitto e dono, così si vive meglio».
A parlare, ospite di Un Giorno da Pecora, su Rai Radio1, è il re del cachemire Brunello Cucinelli. «Voglio fare tutto quello che il mio governo mi dice, poi a volte le cose mi piacciono di più e a volte di meno, ma io credo nello Stato. In questo momento l'arroganza non è forte e io a amo quando non c'è arroganza, specie in un momento come questo».
Secondo lei chi ha di più può anche dare qualcosa di più. «Questo sicuramente, lo penso fino in fondo, bisogna ricercare il giusto profitto tra dono, così si vive meglio».