LA TERRA TREMA NELLE FILIPPINE – UNA SCOSSA DI MAGNITUDO 7.6 E’ STATA REGISTRATA AL LARGO DELL’ISOLA DI MINDANAO – LE AUTORITA’ LANCIANO L’ALLARME DI UNO TSUNAMI POTENZIALMENTE DISTRUTTIVO CHE PUO’ COLPIRANNO LE FILIPPINE MERIDIONALI E PARTI DELL'INDONESIA, PALAU E LA MALESIA… - VIDEO

-


 

Da repubblica.it

 

filippine

Un terremoto di magnitudo 7,6 è stato registrato a largo dell'isola di Mindanao, nelle Filippine, secondo quanto riferito dal centro sismologico statunitense Usgs.

 

Secondo l'Usgs, il sisma è avvenuto a una profondità di circa 33 km. Il sistema di allerta tsunami degli Stati Uniti ha emesso un allarme per Indonesia, Malesia, Palau e Filippine.

 

Il Pacific Tsunami Warning Center ha dichiarato che, in base alla magnitudo e alla posizione, si prevede che le onde di tsunami colpiranno le Filippine meridionali e parti dell'Indonesia, Palau e la Malesia.

 

 

Un’agenzia governativa filippina ha consigliato ai residenti delle province di Surigao Del Sur e Davao Oriental, sulla costa orientale di Mindanao, di evacuare immediatamente su zone più elevate o di trasferirsi nell’entroterra.