PER TIBERIO TIMPERI E MONICA SETTA OGNI SCUSA E' BUONA PER SCAZZARE - I DUE SI SONO SFANCULATI DURANTE L’ULTIMA PUNTATA DI “UNO MATTINA IN FAMIGLIA” MENTRE DISCUTEVANO SUGLI OUTFIT DELLA PAUSINI NON GIUDICATI CONSONI ALLA SUA FISICITÀ – LA SETTA SI SCALDA IN DIFESA DELLA CANTANTE E PROVA A CAMBIARE ARGOMENTO: “DIVAGHIAMO TROPPO E NOI DOBBIAMO SEGUIRE LA SCALETTA”. LA RISPOSTA STIZZITA DI TIMPERI (“SIAMO QUI PER QUESTO, MONICA”) INNESCA UN BOTTA E RISPOSTA CHE… VIDEO
-Scazzo tra #MonicaSetta e #TiberioTimperi a #UnoMattinaInFamiglia pic.twitter.com/R1K1p3yEpA
— Roberto Mallò (@robymallo) May 15, 2022
Roberto Mallò per www.davidemaggio.it
I look sfoggiati da Laura Pausini all’Eurovision Song Contest hanno indirettamente riacceso l’astio tra Tiberio Timperi e Monica Setta. Nel corso dell’appuntamento odierno di Uno Mattina in Famiglia, i due conduttori si sono resi protagonisti di un momento al veleno.
La tensione si è cominciata ad avvertire quando Stefano Dominella, esperto di moda e di design, ha fortemente criticato i look della cantante di Solarolo all’Eurovision:
“La Signora Pausini, grande cantante, grande showgirl, multilingue, era vestita non tenendo conto della bilancia, quindi i suoi look erano esagerati rispetto alla sua fisicità“.
La Setta, intenta ad evitare polemiche sulla cantante (che ha definito una “donna rispettabile“), l’ha dunque prontamente interrotto:
“No, no, non sono d’accordo. (…) Non solo perché stai dicendo una cosa di una donna e non si parla del peso delle donne, assolutamente“.
Dominella ha però persistito:
“Non del peso, io parlo dello stile. Per indossare un abito di Versace di maglia elasticizzata devi essere Chanel (Terrero, la cantante della Spagna, ndDM)“.
A quel punto, la giornalista e autrice Concita Borrelli ha dato ragione all’esperto:
“Non è una questione sessista, se permetti Monica. Però quando ci vestiamo, guardiamoci allo specchio. Lei indossava Valentino by Piccioli. Bisogna stare attenti ai colori, è un grande spettacolo, un grande palco. (…) Ha trasformato Valentino in una sartoria romagnola“.
Parole che hanno spinto la conduttrice a cercare di cambiare argomento:
“Mi sembra che i colori fossero perfetti e io direi guardiamoci anche al cervello, più che al peso. (…) Fermiamoci, perché altrimenti divaghiamo troppo e noi dobbiamo seguire la scaletta“.
Uno stop forzato che ha infastidito Timperi:
“Eh beh, siamo qui per questo Monica, eh…“
Alla risposta di Monica – “Non per divagare, siamo qui perché questa è la scaletta e non la dobbiamo seguire” – Tiberio ha nuovamente controbattuto:
“E certo, proprio per questo. (…) Mica siamo all’Eurovision Song Contest“.
Non si fa cogliere impreparata Monica:
“Eh appunto, siamo a Uno Mattina in Famiglia“.
Una frase pronunciata – con il provocatorio in sottofondo “Vai, vai, andiamo” di Timperi – prima di mandare in onda un contributo a Raffaella Carrà, omaggiata dalla kermesse canora. Quel che però è certo è che il clima a Uno Mattina in Famiglia è tutt’altro che familiare.