TIRA UNA BRUTTA ARIA IN RAI – CINQUE DIRIGENTI DI VIALE MAZZINI RISCHIANO DI ANDARE A PROCESSO PER LO “SCOREGGIA GATE”, CON LE ACCUSE DI STALKING, LESIONI E TENTATIVO DI VIOLENZA PRIVATA IN CONCORSO. LA PROCURA DI ROMA HA CONCLUSO LE INDAGINI – LA CONDUTTRICE DARIA MONDINI HA DENUNCIATO I SUPERIORI COLPEVOLI, SECONDO LA SUA VERSIONE, DI AVERLA PUNITA METTENDOLA IN STANZA CON UN COLLEGA CHE AVEVA PROBLEMI DI FLATULENZA ED ERUTTAZIONI...

-


Estratto dell'articolo di www.repubblica.it

 

dania mondini 1

"La Procura Generale di Roma, dopo aver avocato le indagini, censurando di fatto la Procura presso il Tribunale di Roma e dopo accurati accertamenti, ha concluso le indagini preliminari nei confronti di alcuni dirigenti Rai accusati di stalking, lesioni e tentativo di violenza privata in concorso tra loro". Lo affermano in una nota gli avvocati Ruggero Panzieri, Francesco Falvo D'Urso e Claudio Loiodice (consulente criminologo e procuratore speciale), legali della giornalista Rai Dania Mondini.

 

dania mondini

Mondini aveva denunciato i superiori colpevoli, secondo la sua versione, di averla punita mettendola in stanza con un collega che aveva problemi di flatulenza ed eruttazioni. I colleghi che nel 2018 ricoprivano posizioni di vertice al Tg1 sono Filippo Gaudenzi, Marco Betello, Piero Felice Damosso, Andrea Montanari e Costanza Crescimbeni.

 

andrea montanari foto di bacco

[…] In pratica Mondini ha delle frizioni con i colleghi che dirigono il principale tiggì del servizio pubblico. I cinque per ridimensionare la giornalista avrebbero deciso di metterla in stanza con un collega che non riesce a trattenere i peti e i rutti.

 

La nuova destinazione provoca la reazione della Mondini. Il mezzobusto non ci sta, si mette di traverso e oppone un rifiuto “motivato all’ordine di servizio”. Da quel momento avrebbe subìto ritorsioni che ha poi deciso di denunciare.

 

FILIPPO GAUDENZI

[…]  spiegano nella nota i legali della giornalista: "Non si trattava solo di incresciose e maleodoranti flatulenze, bensì di fatti gravissimi per i quali da anni aspettiamo giustizia. È l'inizio di questa vicenda processuale, che ci vedrà impegnati nel processo, solo al termine del quale si potrà stabilire la responsabilità degli indagati, ma confidiamo nella giustizia e nell'operato della Procura Generale di Roma. Non rilasceremo ulteriori interviste e diffidiamo chiunque a contattare la nostra assistita Dania Mondini, già sottoposta a situazioni stressogene da oramai 5 anni” […]

Marco Betello
costanza crescimbeni
Piero Felice Damosso
dania mondini 4
dania mondini