LA VENEZIA DEI GIUSTI - BUONE NOTIZIE. PER UNA VOLTA."EL PARAISO", GANGSTA MOVIE COATTO CON EDOARDO PESCE AMBIENTATO A FIUMICINO CON MAMMA COLOMBIANA NARCOTRAFFICANTE E FIGLIO MAMMONE E UN PO' BALORDO, È STATO ACCOLTO DA SINCERI E GIUSTI APPLAUSI A ORIZZONTI  - MAGARI A VOLTE SFIORA IL TRASH, MA IL RITRATTO DI DELINQUENTE MAMMONE È DI GRAN LIVELLO. UN FILM TOTALMENTE RIUSCITO… - VIDE

-


el paraiso 4

Marco Giusti per Dagospia

 

Buone notizie. Per una volta. È stato accolto da sinceri e giusti applausi a Orizzonti il gangsta movie coatto con Edoardo Pesce ambientato a Fiumicino con mamma colombiana narcotrafficante e figlio mammone e un po' balordo, "El Paraiso" diretto da Enrico Maria Artale, molto attivo nelle serie TV ("Romukus")  prodotto da Matteo Rovere, Andrea Paris e Roberto De Paolis.

 

el paraiso 5

La prima parte, che spiega il rapporto tra una mamma arpia, interpretata da una superlativa Margarita Rosa di Francisca, e il figlio che non riesce a ribellarsi, ha pure i funghi sul pisello, e subisce sia dalla madre che dal socio in affari, Gabriel Montesi, sempre perfetto, è qualcosa di innovativo per il genere pulp tra Ostia e Fiumicino. Ma è notevole anche l'arrivo della colombiana piena di ovuli, Maria del Rosario, che diventa da subito una chiara rivale di mammina e tratta il poro Edoardo Pesce come un disgraziato.

el paraiso 10

 

Magari sfiora il trash il trasporto in Colombia delle ceneri di mammina modello ovuli di coca e i tentativi di evacuare di Pesce, ma il suo ritratto di delinquente mammone è di gran livello e attorno a lui, alle due attrici colombiane e a Montesi, gira tutto un film totalmente te riuscito.

el paraiso 11
el paraiso 6
el paraiso 2
el paraiso 1
el paraiso 7
el paraiso 8
el paraiso 9
el paraiso 3