2021, DÉJÀ VU NELLO SPAZIO – GLI STATI UNITI SI SONO FATTI FREGARE DAI RUSSI: MOSCA BRUCIA HOLLYWOOD E ANNUNCIA CHE A OTTOBRE INVIERÀ UN’ATTRICE E UNA REGISTA SULLA STAZIONE SPAZIALE INTERNAZIONE PER GIRARE IL PRIMO FILM NELLO SPAZIO – UNA MAZZATA PER TOM CRUISE CHE SPERAVA DI ENTRARE NELLA STORIA: LA NASA AVEVA FATTO SAPERE CHE AVREBBE LAVORATO CON LUI, MA…
-
Missione cinematografica nello spazio. La Roskosmos, l' Agenzia spaziale russa, ha annunciato che invierà un attore e un regista sulla Stazione spaziale internazionale (Iss) per girare il primo film nello spazio. «L' inizio della spedizione è previsto per il 5 ottobre 2021 dal cosmodromo di Baikonur sulla navicella da trasporto con equipaggio Soyuz MS-19», ha fatto sapere l' Agenzia.
Per la speciale missione sono stati selezionati l' attrice Yulia Peresild, 36 anni, e il regista Klim Shipenko, 37 anni, che si sottoporranno a un addestramento che include anche voli a gravità zero, a partire dal primo giugno. Il loro addestramento pre-volo sarà documentato da uno dei principali canali televisivi russi, Channel One, coinvolto anche nella produzione del film.
Il titolo provvisorio è Challenge e sarà un «dramma spaziale», ha aggiunto Roscosmos, senza fornire dettagli sulla trama o sul ruolo di Peresild. Con l' annuncio, Mosca spera di battere sul tempo gli Stati Uniti. L' anno scorso, la Nasa aveva fatto sapere che lavorerà con la star del cinema Tom Cruise per realizzare un film di Hollywood proprio sulla Iss.