L'AMORE E' MOBILE, LA SEPARAZIONE...IMMOBILE – LA VENDITA DI "VILLA MATILDA", IL VILLONE DI 400 METRI QUADRATI CHE I FERRAGNEZ AVEVANO COMPRATO APPENA UN ANNO FA SUL LAGO COMO, È UN CHIARO SEGNALE: LA CRISI TRA CHIARA FERRAGNI E IL RAPPER È INSANABILE – SOLO UN ANNO FA LEI PARLAVA DELLA CASA COME DEL “NOSTRO SOGNO”, MA È EVIDENTE CHE SIA SFUMATO: LA DIMORA È INTESTATA A UNA SOCIETÀ DI FEDEZ CHE ORA PROVA A DISFARSI DELLA CASA REALIZZATA A IMMAGINE E SOMIGLIANZA DELLA MOGLIE…
Estratto dell'articolo di Lucia Landoni per www.repubblica.it
Le prime foto erano state postate su Instagram a luglio dell’anno scorso da Chiara Ferragni accompagnate dalla didascalia “Our dream” e qualche mese dopo, a ottobre, era stata sempre l’imprenditrice digitale a condividere con i follower un reportage: ora Villa Matilda, la dimora da favola dei Ferragnez a Torno (nel Comasco) è in vendita.
Il sogno insomma è giunto al capolinea, come anche il matrimonio di Fedez e Ferragni, dato che la crisi tra i due coniugi sembra essersi ormai fatta insanabile: la trattativa è riservata, ma l’annuncio è apparso sull’app di Chiusano Immobiliare, con tanto di descrizione dell’immobile in cui la famiglia aveva trascorso parte delle vacanze estive 2023 insieme ad amici e parenti.
Secondo i bene informati, la villa farebbe parte del patrimonio di Fedez, mentre l’attico di Citylife in cui i Ferragnez si erano trasferiti lo scorso novembre sarebbe stato acquistato da Ferragni […]
L’abitazione di Torno aveva comunque un notevole valore affettivo per l’imprenditrice digitale, che aveva deciso di battezzarla Villa Matilda in memoria dell’amata cagnolina morta a luglio dell’anno scorso […]
“Sulla splendida cornice del lago di Como, lussuosa dimora, progettata dagli architetti Filippo Fiora e Federico Sigali, caratterizzata da uno stile classico in perfetta armonia con la semplicità, dove la parola d’ordine è luce” si legge nell’annuncio, nel quale viene esaltata anche la piscina a sfioro, “realizzata su misura per integrarsi nello spazio del parco di circa mille metri quadrati”, che “rende esclusiva la proprietà creando un’atmosfera unica nel suo genere”.
Raggiungibile tramite un sentiero che si snoda nel parco, la villa è distribuita su tre piani: il corpo principale di circa 400 mq è disposto su due livelli.
“Al piano terra troviamo una zona giorno con sala da pranzo, living room, cucina abitabile, una camera e servizi – prosegue la descrizione – Da qui si può accedere al lago tramite una darsena sotterranea con zona di servizio”.
Il piano superiore ospita invece “tre camere da letto e due bagni”. Infine viene sottolineato che “esclusività e riservatezza caratterizzano la villa”. […]