L'HANNO BECCATO! - IN GIAPPONE, UN TASSISTA RISCHIA UN ANNO DI CARCERE PER AVER INVESTITO DIVERSI PICCIONI IN STRADA - LA STRAGE DEI PENNUTI È STATA RIPRESA DA ALCUNE TELECAMERE: QUANDO LO SVALVOLATO È STATO FERMATO DALLA POLIZIA SI È GIUSTIFICATO SPIEGANDO CHE "LE STRADE SONO FATTE PER GLI ESSERI UMANI E GLI UCCELLI DEVONO STARSENE LONTANI" - GLI AGENTI LO HANNO ARRESTATO CON L'ACCUSA DI…
-Estratto dell'articolo di Daniela Borghi per www.repubblica.it
Investite e uccide un piccione. Per questo un tassista è stato arrestato a Tokyo e ora rischia un anno di carcere.[…] l'uomo è stato fermato dalla polizia dopo aver deliberatamente colpito diversi piccioni che stazionavano sul bordo della strada, accelerando eccessivamente dal semaforo con il suo mezzo non appena è scattato il verde.
Secondo quanto riferito dall'agenzia Kyodo, l'uomo di 50 anni è stato fermato dalla polizia dopo aver affermato che "le strade sono fatte per gli esseri umani e gli uccelli devono starsene lontani". Il taxi, che al momento dell'incidente non trasportava passeggeri, è sospettato di aver preso di mira i volatili: l'atto crudele è stato catturato dalle telecamere di sorveglianza nelle vicinanze e dalla telecamera sul cruscotto del mezzo. La polizia ha proceduto all'arresto dell'uomo con l'accusa di violazione della legge per la protezione della fauna selvatica.
[…]Non è la prima volta che si verifica un incidente del genere nel Paese, evidenziando la necessità di attuare misure più efficaci per proteggere la fauna selvatica e prevenire atti di violenza gratuita contro di essa. […]