'NDRINE CAPITOLINE - MAXI BLITZ CONTRO LA ‘NDRANGHETA A ROMA, 65 ARRESTI – ALCUNE DELLE PERSONE FINITE IN MANETTE SONO GRAVEMENTE INDIZIATE PER MAFIA. SI IPOTIZZA AVESSERO ASSUNTO IL CONTROLLO DEL TERRITORIO NEL LITORALE A SUD DELLA CAPITALE

-


Edoardo Izzo per lastampa.it

 

Primo durissimo colpo alle cosche da parte del nuovo procuratore Francesco Lo Voi. Un maxi blitz anti 'Ndrangheta è scattato questa mattina tra Roma e provincia. I carabinieri del comando provinciale di Roma, coordinati dalla Direzione distrettuale antimafia e su disposizione del gip, stanno eseguendo un’ordinanza che dispone misure cautelari nei confronti di 65 persone.

Maxi blitz contro la ‘Ndrangheta a Roma

 

Alcune sono gravemente indiziate di far parte di un’associazione per delinquere di stampo mafioso, costituente una così chiamata “locale di ‘Ndrangheta”, che si ipotizza avesse assunto il controllo del territorio nel litorale a sud di Roma, infiltrandosi nelle pubbliche amministrazioni e gestendo operazioni di narcotraffico internazionale.

 

 

Sono ancora in corso perquisizioni e sequestri. A coordinare l'operazione i procuratori aggiunti Michele Prestipino e Ilaria Calò.