L'UOMO CHE HA “ACCIUFFATO” GIAMBRUNO – PARLA GENNARO CAPASSO, IL BARBIERE CHE HA TAGLIATO LA CHIOMA RIBELLE ALL'EX MISTER MELONI: “MI HA DETTO CHE GLI AVEVANO GIÀ TAGLIATO IL CIUFFO IN MEDIASET MA CHE NON GLI PIACEVA, QUINDI MI HA CHIESTO DI SISTEMARGLIELO. ERA TRANQUILLO COME SEMPRE, NON SEMBRAVA PROVATO”. E POI CITA RAFFAELLA CARRÀ: “SE DOVESSE CADERE IL MONDO, A LUI BASTEREBBE FARE UN PASSO DI LATO PER NON ESSERE TOCCATO”
-Estratto dell’articolo di Camilla Palladino per https://roma.corriere.it/
«Era tranquillo come sempre, un cliente normale. Non sembrava provato». È apparso imperturbabile Andrea Giambruno, ex first gentleman d’Italia, agli occhi del suo barbiere di fiducia Gennaro Capasso, che ha l’attività «Les Napolitains» in viale Europa 19, quartiere Eur.
Giambruno è andato a ritoccare la sua – ormai famosa – capigliatura a pochi giorni dalla bufera mediatica che l’ha coinvolto, senza far trapelare tristezza o frustrazioni. «Se dovesse cadere il mondo, a lui basterebbe fare un passo di lato per non essere toccato», commenta Capasso, parafrasando una delle più note canzoni di Raffaella Carrà.
Mercoledì mattina l’ex compagno della premier Giorgia Meloni, recentemente sospeso dalla conduzione del programma «Diario del giorno» dopo la diffusione di imbarazzanti fuorionda da parte di «Striscia la Notizia», si è presentato dal barbiere con il ciuffo già accorciato. «Mi ha detto che glielo avevano tagliato in Mediaset ma che non gli piaceva, quindi mi ha chiesto di sistemarglielo», racconta il coiffeur, che tuttavia vuole mantenere riservati eventuali commenti tra lui e il suo cliente.
[...] «Non seguo la politica, non mi interessa», specifica il barbiere dell’Eur – che Giambruno frequenta spesso e volentieri. Circa tre volte al mese: «Viene da noi da due mesi più o meno, è stato qui altre cinque o sei volte prima di questa». [...]