C'È LO ZAMPINO DEL DIAVOLO DIETRO IL CALDO INFERNALE DI QUESTI GIORNI? SECONDO L'ESORCISTA DON GIOVANNI SISTI, NO!: "CERCARE UNA CAUSA ESTERNA CI DERESPONSABILIZZA. SIAMO NOI I PRIMI RESPONSABILI, ABBIAMO MODIFICATO E ROVINATO LA NOSTRA ‘CASA COMUNE’ CON AZIONI SCELLERATE. ORA LA NATURA CI CHIEDE IL CONTO. SEMMAI IL DEMONIACO PUÒ ESSERCI DIETRO LE NOSTRE AZIONI SCELLERATE CHE CI PORTANO A..."
-
Dietro i picchi di caldo eccezionale di questi giorni c’è lo zampino di Satana? “Dietro Caronte non dobbiamo vederci Satana - osserva all'Adnkronos don Gianni Sini, esorcista-. Cercare ogni volta una causa esterna ci deresponsabilizza. Siamo noi i primi responsabili, abbiamo modificato e rovinato la nostra ‘casa comune’ con azioni scellerate. Ora la natura ci chiede il conto”.
“Semmai il demoniaco - dice l’esorcista - può esserci dietro le nostre azioni scellerate che ci portano a non rispettare il luogo dove viviamo. Il demonio tenta di creare situazioni nelle quali l’uomo si ritrova contro l’uomo”.[…]