AD OGNI AZIONE CORRISPONDE UNA SANZIONE. SPESSO ESAGERATA – UN ELETTRICISTA FRIULANO SI DIMENTICA DI PAGARE 4 CENTESIMI ALL’INPS SU UN VERSAMENTO DI 2MILA EURO E VIENE MULTATO! – INVECE CHE FARLO PAGARE SCALANDOGLI LA SANZIONE DAL PAGAMENTO SUCCESSIVO L’INPS GLI HA RECAPITATO LA MULTA CON INSOLITA SOLERZIA, CONSIDERATO ANCHE CHE È IN CREDITO CON LO STATO PER…

-


 

 

Da www.ilmessaggero.it

 

LA MULTA DELL'INPS ALL'ELETTRICISTA FRIULANO PER 4 CENTESIMI DI MANCATO VERSAMENTO

Non ha pagato ben 4 centesimi all'Inps su un versamento da quasi 2mila euro, e per questo Paolo Ferigo, elettricita friulano, è stato multato. La follia burocratica - o normale sanzione? -  ammonta a 14 euro e 83 centesimi su un versamento pari a 1.974 euro. È successo a Paularo, un piccolissimo comune italiano di 2 522 abitanti del Friuli-Venezia Giulia. L'uomo ha raccontato al Messaggero Veneto la surreale situazione. Ferigo spiega ora di essersi rivolto alle istituzioni ma di non aver ricevuto rassicurazioni su alcun tipo di tutela.

INPS PENSIONI

 

Inoltre, Ferigo si è dichiarato infastidito dalla rapidità con cui è stata recapitata la multa, infatti la cifra sarebbe potuta essere agevolmente richiesta nel versamento successivo. Per lui il sapore è quello della beffa. L'elettricista infatti lavora anche per enti pubblici e ogni anno è in credito di circa 25-30 mila euro da parte dello Stato.

Irpef Irap Inps