UN AEREO PARTITO DAL MESSICO E DIRETTO IN COSTA RICA È PRECIPITATO NEL MAR DEI CARAIBI - A BORDO C'ERANO SETTE PERSONE, TRA CUI IL MAGNATE TEDESCO RAINER SCHALLER, FONDATORE DELLE PALESTRE "MCFIT" E LA SUA FAMIGLIA - AL MOMENTO SONO STATI RITROVATI I CORPI DI UN ADULTO E DI UN BAMBINO, MA NON È STATO ANCORA POSSIBILE IDENTIFICARLI E LE RICERCHE SONO STATE INTERROTTE A CAUSA DEL MALTEMPO - NON SONO ANCORA CHIARE LE CAUSE DELL'INCIDENTE...

-


Da www.repubblica.it

incidente aereo costa rica 1

 

 Nella notte tra venerdì e sabato un aereo è precipitato nel Mar dei Caraibi, al largo della Costa Rica. A bordo c'erano sette persone, partite dal Messico e dirette verso l'aeroporto di Limón, in Costa Rica. Si tratterebbe di cinque passeggeri tedeschi e del pilota svizzero.Tra questi anche il magnate tedesco Rainer Schaller, fondatore delle palestre McFit, la sua compagna Christiane Schikorsky e i due figli. Il ministero della Sicurezza costaricano ha fatto sapere che al momento sono stati ritrovati i corpi di un adulto e di un bambino, ma non è stato ancora possibile identificarli.

 

reinard schaller 1

Secondo le prime ricostruzioni, l'aereo, un Piaggio P.180 Avanti è scomparso dai radar venerdì al largo della costa caraibica facendo scattare l'allarme. Le ricerche sono iniziate immediatamente, ma sono state interrotte a causa del maltempo. Le cause dell'incidente non sono ancora note, mentre continuano le ricerche da parte dell'autorità.

 

Al momento sono strati ritrovati in acqua pezzi del motore, zaini e valigie che fanno pensare a un violento impatto. Tanto che il ministero della sicurezza costaricano, Jorge Torres, avrebbe escluso la possibilità di trovare sopravvissuti.

 

reinard schaller e la moglie 2

La portavoce della McFit Jeanine Minaty, come riporta il tabloid tedesco Bild, ha confermato la presenza di Schaller e la sua famiglia sull'aereo. "Non sappiamo altro al momento", ha detto Minaty.  Rainer Schaller è "fondatore, proprietario e amministratore delegato del gruppo RSG", che comprende 21 marchi di fitness, lifestyle e moda. Il gruppo opera in 48 Paesi e ha 41.000 dipendenti, direttamente o tramite franchising.

 

reinard schaller 2

Il magnate tedesco di 53 anni è salito agli onori della cronaca nel 2010 per aver organizzato il festival techno Love Parade a Duisburg, in Germania. Durante l'evento morirono 21 persone, mentre più di 500 rimasero ferite, a causa del sovraffollamento. Tra le vittime del festival c'era anche una ragazza italiana, Giulia Minola. Secondo le autorità, la sicurezza di Schaller non riuscì a fermare il flusso di persone che cercarono di entrare da uno dei tunnel all'ingresso quando la situazione era già ingestibile all'interno. Accuse a cui il magnate tedesco si oppose facendo notare come le misure di sicurezza avessero ricevuto l'approvazione ufficiale della città.

incidente aereo costa rica 3

 

reinard schaller e la moglie 1
incidente aereo costa rica 2
reinard schaller 3