AGENZIA MASTICAZZI! – I DUCHI DI SUSSEX DIMENTICANO DI AVER SFANCULATO LA FAMIGLIA REALE E SCODELLANO LA LORO CARTOLINA DI NATALE PER AUGURARE BUONE FESTE: PER LA PRIMA VOLTA VIENE MOSTRATA AL MONDO AL PICCOLA LILIBET DIANA E TUTTI HANNO UN ABBIGLIAMENTO CASUAL COME A VOLER SANCIRE UNA DISTANZA DAL RIGIDO PROTOCOLLO REALE. UN’IDEA POCO ORIGINALE VISTO CHE A CORTE CI HANNO GIÀ PENSATO WILLIAM E LA MOGLIE…
-Mario Manca per www.vanityfair.it
Lui e lei con i jeans stretti e un po' strappati e i figli con la camicetta bianca e un gran sorriso stampato sulla faccia. È così che si presenta la cartolina con la quale il principe Harry e Meghan Marke, insieme ai piccoli Archie e Lilibet Diana, augurano buone feste. Lo fanno in uno scatto famigliare lontanissimo dalla rigidità imposta dall'etichetta reale e quanto più vicino possibile alla vita di qualunque cittadino.
Harry e Meghan, che da quando hanno deciso di abbandonare la Corona e di costruirsi una vita a Montecito, in California, sono impegnatissimi in diversi progetti benefici oltre che nella stesura di libri e nella produzione di film e documentari, cercano di restituire di sé un'immagine umana, tutt'altro che impostata. La vita di corte stava stretta a entrambi e, nonostante la regina Elisabetta non abbia ancora avuto modo di conoscere la loro secondogenita, la coppia sembra felice così, anche se non sono tutte rose e fiori.
Per i Sussex si prospetta un Natale lontano dalla Gran Bretagna per gustarsi appieno la piccola Lilibet Diana, nata lo scorso giugno. L’ultimo Natale in cui Harry e Meghan andarono nel Norfolk con la famiglia reale risale al 2018. Nel 2019, con il primogenito Archie di appena 7 mesi, evitarono le celebrazioni dei Windsor trascorrendo le feste con Doria Ragland, madre di Meghan.
Dall’inizio del 2020, quando annunciarono il cosiddetto Megxit, la coppia è rimasta in California: da allora, Harry è tornato a Londra due volte, ma sempre da solo. Alcuni pensano che la coppia potrebbe tornare in Gran Bretagna non prima dei festeggiamenti per il Giubileo di platino della Regina, ma è ancora tutto da vedere.