ALMENO IN FRANCIA HANNO LA SCUSA DEI SABOTATORI: IN ITALIA L’ALTA VELOCITÀ SI FERMA PER GUASTO – TRA ROMA E NAPOLI LA CIRCOLAZIONE È RALLENTATA, CON RITARDI CHE SUPERANO I 50 MINUTI, PER UN PROBLEMA SULLA LINEA – L’EX SEGRETARIO DEL PD, PIER LUIGI BERSANI, IRONIZZA: “NELLA TOTALE INCONSAPEVOLEZZA DI SALVINI, IN ITALIA SI STANNO SVOLGENDO LE ‘OLIMPIADI DEL VIAGGIATORE’. LO ASPETTIAMO PER LE PREMIAZIONI…”

-


Estratto da www.repubblica.it

 

IL TWEET DI PIERLUIGI BERSANI SUI RITARDI AI TRENI

Ancora un guasto sulla linea dell’Alta Velocità tra Roma e Napoli. Dalle ore 15.50 di oggi la circolazione è rallentata per un problema tra Labico e Anagni che sta causando caos e disagi in particolare in direzione Napoli.

 

I ritardi superano i 50 minuti, avverte Trenitalia attraverso il proprio sito […]. […] Ripercussioni che stanno creando disagi alla Stazione Termini, con anche i treni Italo che stanno accumulando ritardo. Il treno delle 17.00, in direzione Napoli, porta un ritardo di 100 minuti, con la nuova partenza prevista per le 18.40.

 

Sul caso è intervenuto anche Pier Luigi Bersani, ex ministro ed ex segretario Pd, che ha postato su X la fotografia di un tabellone della stazione Termini che lampeggia treni i ritardo di ore o cancellati. “Nella totale inconsapevolezza del ministro dei Trasporti - attacca Bersani che chiama in causa il vicepremier Matteo Salvini - in Italia si stanno svolgendo le "Olimpiadi del viaggiatore". Lo aspettiamo per le premiazioni”. […]

ritardo treni 8
ritardo treni 1
treni in ritardo