LE ALTRE VITTIME DELLA GUERRA IN UCRAINA: I GIORNALISTI! – UN REPORTER FRANCESE È STATO UCCISO VICINO A SEVERODONETSK: SI CHIAMAVA FREDERCIC LECLERC-IMHOFF E LAVORAVA PER BFMTV – SI TROVAVA IN AUTO CON IL GOVERNATORE REGIONALE DI LUGANSK, SERHIY GAIDAY, CHE È SOPRAVVISSUTO E HA RACCONTATO: “LE SCHEGGE DELLE GRANATE HANNO PERFORATO LA CORAZZA DELL’AUTO E L’HANNO COLPITO AL COLLO…”

-


 

Da www.ilmessaggero.it

 

FREDERCIC LECLERC-IMHOFF

Dramma in Ucraina. Un giornalista francese è stato ucciso dopo che un'auto è stata colpita vicino a Severodonetsk. Lo ha dichiarato il governatore regionale di Lugansk, Serhiy Gaidai, come riporta il Guardian. Si chiamava Frédéric Leclerc-Imhoff.

 

«Oggi il nostro veicolo blindato di evacuazione - ha detto Gaidai - stava andando a prelevare 10 persone dalla zona ed è finito sotto il fuoco nemico. Le schegge delle granate hanno perforato la corazza dell'auto, una ferita mortale al collo è stata ricevuta da un giornalista francese accreditato che stava realizzando un servizio sull'evacuazione, un poliziotto di pattuglia è stato salvato da un elmetto».

GUERRA IN UCRAINA - ARTIGLIERIA RUSSA
guerra in ucraina 2
GUERRA IN UCRAINA - ARTIGLIERIA RUSSA