AN INFLUENCER IS BORN – A MENO DI 24 ORE DALLA NASCITA, LA BABY FERRAGNEZ PESA GIÀ DUE MILIONI DI LIKE: FEDEZ E CHIARA FERRAGNI, COME NEL PIÙ PREVEDIBILE DEI COPIONI, HANNO SUBITO CONDIVISO CON I FAN IL FACCINO DELLA PICCOLA VITTORIA, IL PAPÀ CHE FRIGNA PER LA COMMOZIONE E LA MAMMA CHE ALLATTA LA PICCOLINA – TUTTE SCENE DI INTIMA E TENERISSIMA MATERNITÀ DATE IN PASTO AL WEB. MA DAVVERO QUALCUNO SI ASPETTAVA UN PLOT DIVERSO? - VIDEO
-
Paolo Giordano per "il Giornale"
Appena nata pesa già milioni di like. Ieri di prima mattina Chiara Ferragni ha dato alla luce Vittoria e l' annuncio sui social (quelli della mamma e quelli del marito Fedez) è stato una gigantesca calamita di consensi.
Per capirci su Instagram non si contano più i like ma soltanto i commenti, che sono il nuovo metro di paragone dell' attenzione popolare. Ebbene, alle 19 di ieri sera Fedez aveva ricevuto 106mila commenti di fan entusiasti. La moglie 132mila, più o meno come un capo di stato. Entrambi hanno postato una foto della neonata tra le braccia della mamma con la mano tatuata del padre a sfiorarle le manine.
Un' immagine dolce e commovente. Stavolta però la prima foto della vita di Vittoria è diventata virale come orrendamente ci piace dire in questo tempo di virus.
Insomma, Vittoria Lucia Ferragni (prende i cognomi di entrambi i genitori) è già uno dei volti più visti del mondo a conferma di quanto la popolarità sia ormai istantanea, non abbia bisogno di altro che di una foto che in tempo reale raggiunge ogni continente con un altissimo indice di condivisione. Oltretutto, già prima che venisse al mondo era partita la «caccia al nome», che i genitori avevano acceso anche rivelando nella settimana di Sanremo che l' iniziale sarebbe stata una V.
Vittoria «Ferragnez» nasce vincente ed è venuta alla luce a Milano quindi, a differenza di suo fratello Leone, nato a Los Angeles, non avrà la doppia cittadinanza italiana e americana. In un brevissimo filmato si vede Fedez che, mentre culla la piccola nella camera della clinica, si commuove fino alle lacrime: «Amore, non fare così che piango anche io», lo ha subito frenato Chiara.
Sono scene di ordinaria e dolcissima maternità che, tra le milioni di visualizzazioni, forse perdono quella magia intima che questi eventi hanno avuto per secoli. Dopo esser diventato padre per la seconda volta, Fedez ha partecipato alla conferenza stampa in streaming di Lol: chi ride è fuori, il nuovo comedy show Amazon Original italian. «Ho dormito solo 20 minuti» ha detto il neopapà di una figlia che vale già milioni di like.