ANCHE GLI EMIRATI ARABI SI SONO ACCORTI CHE LAVORARE TROPPO È CONTROPRODUCENTE - IL GOVERNO DI ABU DHABI HA DECISO DI ISTITUIRE UNA SETTIMANA LAVORATIVA DI QUATTRO GIORNI E MEZZO, A PARTIRE DAL PRIMO GENNAIO - IL WEEKEND SARÀ ANTICIPATO E IL VENERDÌ SI LAVORA SOLO MEZZA GIORNATA - GLI EMIRATI ARABI SONO IL PRIMO PAESE A INTRODURRE LA SETTIMANA PIÙ BREVE. CHISSÀ, PRIMA O POI ANCHE NOI OCCIDENTALI, OSSESSIONATI DALLA PRODUTTIVITÀ, CAPIREMO CHE SUL LAVORO NON CONTA LA QUANTITÀ, MA LA QUALITÀ...
-
Svolta negli Emirati Arabi. Il governo ha deciso di cambiare il fine settimana da venerdì-sabato a sabato-domenica e istituire una settimana lavorativa di quattro giorni e mezzo. Le regole entreranno in vigore dal primo gennaio, secondo quanto riferisce l'agenzia di stampa ufficiale Wam.
Oltre al sabato-domenica, gli abitanti degli Emirati avranno un'ulteriore mezza giornata di riposo nel pomeriggio di venerdì, giorno della grande preghiera settimanale nei Paesi musulmani. Gli Eau sono la prima nazione al mondo a introdurre una settimana lavorativa più breve.