ANCHE I MILIARDARI PIANGONO (SI FA PER DIRE) – NEL 2022 ELON MUSK HA REGISTRATO UNA PERDITA DI 100 MILIARDI DI DOLLARI DOPO CHE LE AZIONI DI TESLA SONO SCESE AL LIVELLO PIÙ BASSO IN DUE ANNI – LO SVALVOLATO RIMANE LA PERSONA PIÙ RICCA DEL MONDO CON UNA FORTUNA STIMATA IN 169,8 MILIARDI, MOLTO LONTANO DA QUEL PICCO DI 340 MILIARDI RAGGIUNTO POCO PIÙ DI UN ANNO FA – LE PERDITE SONO DA RICONDURSI ALLE RESTRIZIONI LEGATE AL COVID IN CINA CHE…
-DAGONEWS
Le perdite di Elon Musk per il 2022 hanno superato i 100 miliardi di dollari dopo che le azioni di Tesla Inc. sono scese al livello più basso in due anni.
Il co-fondatore di Tesla è ancora la persona più ricca del mondo con una fortuna di 169,8 miliardi di dollari, secondo il Bloomberg Billionaires Index, anche dopo aver visto il suo patrimonio netto ridursi di 8,6 miliardi di dollari lo scorso lunedì. Il patrimonio di Musk è crollato di 100,5 miliardi quest'anno – la perdita maggiore registrata da qualunque altro riccastro - dopo aver raggiunto il picco di 340 miliardi di dollari poco più di un anno fa.
La produzione di auto elettriche costituisce la maggior parte della sua fortuna, ma Musk sta lottando con le crescenti restrizioni legate al Covid in Cina, il suo più grande mercato al di fuori degli Stati Uniti. L'azienda con sede ad Austin, in Texas, ha recentemente annunciato un richiamo di oltre 300mila auto a causa di alcuni fanali posteriori difettosi, affrontando anche i problemi della catena di approvvigionamento e l'aumento dei costi delle materie prime.
Le azioni Tesla sono scese del 6,8% a 167,87 dollari nelle negoziazioni di lunedì a New York, il minimo da novembre 2020, e quest'anno sono in calo del 52%.