ARRIVA UN CAMION CARICO DI… MIGRANTI – DUE RAGAZZI AFGANI DI 15 E 17 ANNI SI ERANO NASCOSTI IN UN TIR DIRETTO A LIONE, IN FRANCIA: I DUE, SENZA DOCUMENTI, SONO SALITI SUL CAMION DURANTE UNA SOSTA IN UNA STAZIONE DI SERVIZIO IN ITALIA E SONO STATI INDIVIDUATI RANNICCHIATI TRA GLI SCATOLONI DALL’AUTOTRASPORTATORE BULGARO CHE HA CHIAMATO LA POLIZIA A TORINO… - VIDEO
-
Floriana Rullo per "www.corriere.it"
Si erano nascosti in un tir. Rannicchiati sopra gli scatoloni che l’autotrasportatore doveva consegnare a Lione, in Francia. A chiedere l’intervento dei carabinieri il proprietario del tir. È accaduto martedì pomeriggio a Volpiano in via Brandizzo.
L’autotrasportatore bulgaro, dipendente di una ditta di trasporti con sede in Sofia, ha raccontato di essersi accorto di loro nell’area di servizio Villarboit Nord - Autostrada A/4 Trieste – Torino. Secondo il camionista sarebbero saliti a bordo durante una delle soste fatte in Italia, in quanto i sigilli erano integri ai controlli effettuati al confine con la Slovenia.
Due afghani di 15 e 17 anni
Dopo aver aperto il portellone posteriore, i carabinieri hanno trovato due giovani, due afghani di 15 e 17 anni, rannicchiati sopra gli scatoloni. Entrambi erano senza documenti.
I due sono stati accompagnati all’ospedale San Giovanni Bosco di Torino per un controllo medico e, successivamente, su disposizione della Procura dei minori di Torino, affidati a due comunità della provincia. I minori sono stati denunciati per danneggiamento.