LA BANDA DEL MAGLIONE – IN PROVINCIA DI NOVARA UNA BANDA DI RAPINATORI PRENDE D’ASSALTO I MAGAZZINI DI LORO PIANA - I CRIMINALI HANNO BLOCCATO IL CENTRO DEL PAESE DI SILLAVENGO CON DUE FURGONI RUBATI E POI HANNO SFONDATO IL MURO DELL’EDIFICIO PER RUBARE I CAPI DI CASHMIRE – UNO DEI VEICOLI È STATO INTERCETTATO DOPO UN INSEGUIMENTO DOVE I FUGGITIVI HANNO GETTATO CHIODI A TRE PUNTE PER SQUARCIARE LE GOMME DELLE PATTUGLIE E LANCIATO UN ESTINTORE CONTRO UNA VETTURA DEI CARABINIERI - IL FURGONE È USCITO DI STRADA E GLI OCCUPANTI SONO SCAPPATI A PIEDI, FACENDO PERDERE LE LORO TRACCE…
-
Sono stati rubati in Lombardia tre dei furgoni adoperati dalla banda che nella notte tra giovedì e venerdì ha dato l'assalto ai magazzini di Sillavengo (Novara) della Loro Piana, azienda leader nel settore dell'abbigliamento. I ladri avevano bloccato il centro del paese con due dei veicoli. Poi avevano sfondato un muro e caricato i capi di cashmire su altri due mezzi, con i quali si erano dati alla fuga.
Uno degli automezzi è stato intercettato dai carabinieri e dalla polizia stradale lungo la provinciale della Valsesia. I fuggitivi hanno gettato chiodi a tre punte sull'asfalto che hanno squarciato le gomme delle pattuglie degli inseguitori. Contro una vettura dei carabinieri è stato lanciato un estintore (l'impatto è stato evitato grazie all'abilità del conducente) e sparati dei colpi di pistola.
Il furgone è poi uscito di strada e gli occupanti hanno proseguito la fuga a piedi facendo perdere le loro tracce. Il quarto furgone si è dileguato con una parte della refurtiva.