BELLA GENTE FREQUENTA TRUMP – UNA DECINA DI SOSTENITORI SI SONO PRESENTATI IN AULA A NEW YORK PER SOSTENERE IL TYCOON DURANTE IL PROCESSO STORMY DANIELS: TRA DI LORO C’ERA CHUCK ZITO, EX PRESIDENTE DELLA SEZIONE NEWYORKESE DEGLI HELLS ANGELS, IL FAMIGERATO CLUB MOTOCICLISTICO BOLLATO DAL DIPARTIMENTO DI GIUSTIZIA COME IMPRESA CRIMINALE COLLEGATA AL CLAN DEI GAMBINO – ZITO È FINITO IN CARCERE PER DROGA, MA NON ERA L’UNICO SOSTENITORE DEL PUZZONE PRESENTE IN AULA AD AVER AVUTO PROBLEMI CON LA GIUSTIZIA VISTO CHE…
-
Una decina di sostenitori si è unito a Trump in tribunale a Manhattan per il processo che vede alla sbarra il tycoon. Tra di loro c’era anche Chuck Zito, ex presidente di una banda di motociclisti fuorilegge di New York che ha passato diversi anni dietro le sbarre per droga.
Zito è uno dei fondatori della sezione New York Nomads degli Hells Angels, il famigerato club fondato in California. Il Dipartimento di Giustizia ha descritto l'organizzazione come un'impresa criminale e ha collegato la sezione di New York alla famiglia criminale Gambino. Zito in seguito ha lasciato il gruppo di motociclisti per provare a diventare una star del cinema a Hollywood.
Trump ha da tempo mostrato affetto per i motociclisti macho e si è rivolto a loro durante un raduno a Washington nel 2016 prima delle elezioni. ("Amiamo i motociclisti? Sì.) Un gruppo chiamato Bikers for Trump ha preso parte a diversi raduni cosiddetti “Stop the Steal” dopo che Trump ha perso le elezioni del 2020.
Oltre a Zito in aula c’erano diversi alleati di Trump accusati di svariati crimini.
Tra loro c'erano Boris Epshteyn, un consulente legale incriminato in Arizona per aver tentato di mantenere Trump al potere dopo le elezioni del 2020, e Bernard Kerik, l'ex commissario del dipartimento di polizia di New York, che è stato incarcerato per evasione e successivamente graziato dal signor Trump.
Zito ha scontato una pena detentiva dal 1985 al 1991 con l'accusa di associazione a delinquere. Negli ultimi decenni si è creato una nuova carriera come stuntman e attore occasionale, interpretando soprattutto Chucky “The Enforcer” Pancamo nel serie HBO “Oz”.