UNA BENEDIZIONE SE NON DALL'ALTISSIMO, DALL’ALTO - JOSE DOMINGO ULLOA, L'ARCIVESCOVO DI PANAMA, È SALITO SU ELICOTTERO PER BENEDIRE I CITTADINI DALL’ALTO NELLA DOMENICA DELLE PALME – CON LA CHIUSURA DELLE CHIESE, ULLOA HA CARICATO SUL MEZZO UN OSTENSORIO E LA STATUA DI SANTA MARIA LA ANTIGUA E HA SORVOLATO LE STRADE DESERTE… - VIDEO
-
DAGONEWS
Nella domenica delle Palme Jose Domingo Ulloa, l'arcivescovo di Panama, è salito su un elicottero per benedire dal cielo i fedeli dopo che la pandemia ha costretto alla chiusura delle chiese in tutto il paese.
Ulloa ha celebrato la messa nella base della Air Force di Panama prima di sorvolare le strade deserte della città e la campagna circostante. «Stiamo vivendo un evento senza precedenti nella storia del cristianesimo, stiamo celebrando la Settimana Santa senza persone nelle nostre chiese» ha detto l'arcivescovo.
Ulloa ha portato con sé durante il volo un ostensorio e la statua di Santa Maria La Antigua, la patrona di Panama, «per proteggere il paese dalle malattie e per permettere ai molti residenti di ricevere la benedizione sui loro balconi e dalle loro finestre».
Dopo aver chiuso i suoi confini e le scuole, Panama ha decretato il blocco totale. Dalla scorsa settimana, alle persone è permesso di lasciare le proprie case a giorni alterni per acquistare cibo e medicine essenziali. Nessuno è autorizzato a uscire la domenica.
Il paese centroamericano ha registrato 1.988 contagi e 54 morti.