BENVENUTI TRA LE NUVOLE - APRE A SHANGHAI L'ALBERGO PIU' ALTO DEL MONDO: 165 STANZE, SETTE RISTORANTI, SPA, PISCINA E UN MAGGIORDOMO DISPONIBILE 24 ORE SU 24 - AL SUO INTERNO SI TROVA ANCHE UN ASCENSORE DA GUINNESS DEI PRIMATI: VIAGGIA ALLA VELOCITA' RECORD DI 69 CHILOMETRI L'ORA - MA UNA NOTTE IN UNA SUITE VI COSTERA' UN OCCHIO DELLA TESTA...
-Dagotraduzione dal Daily Mail
Ha aperto a ShangHai l’hotel di lusso più alto del mondo: la torre che lo ospita, la Shangai Tower, è alta 632 metri. E non è l’unico primato. Al suo interno gli ascensori viaggiano a una velocità record, 18 metri al secondo.
L’hotel, costretto dalla pandemia a ritardare l’apertura, conta 165 stanze, sette ristoranti (di cui uno al 120esimo piano), bar, spa, piscina (all’84esima piano), e un servizio di maggiordomi 24 ore su 24.
Per l’inaugurazione, il JJ Hotel ha offerto tariffe speciali, dai 280 ai 380 euro a notte, ma i prezzi per le 34 suite sono alle stelle, e arrivano oltre gli 8.000 euro a notte. L'hotel fa parte di Jin Jiang International Hotels, un importante gruppo statale cinese, e ha aperto ufficialmente sabato.
L'ascensore è il più veloce al mondo, insignito anche del titolo del Guinness World Records. L'ascensore veloce è gestito da un tecnico Mitsubishi che può attivare un interruttore per far accelerare la capsula fino a 42,8 miglia/ora (69 chilometri/ora) mentre percorre l'edificio alto 632 m (2.074 piedi). In confronto, Usain Bolt - l'uomo più veloce del mondo - corre a 27,44 miglia/ora (44 km/ora).