BIDEN CONVINCE NETANYAHU: ISRAELE RINVIA LE OPERAZIONI DI TERRA PER FAVORIRE LE TRATTATIVE SUGLI OSTAGGI. ANCHE SE L’ESERCITO DI GERUSALEMME SPINGE PER L’INVASIONE E SI LAMENTA CHE I SOLDATI SIANO STATI SCHIERATI AL CONFINE PER UN TEMPO INDEFINITO – NON SI PLACANO GLI ATTACCHI AEREI CONTRO DECINE DI OBIETTIVI DI HAMAS NELLA STRISCIA DI GAZA E SU POSTAZIONI DI HEZBOLLAH IN LIBANO - OLTRE 5MILA MORTI A GAZA…
-
Non si placano gli attacchi aerei contro decine di obiettivi di Hamas nella Striscia di Gaza: le Forze di difesa israeliane (Idf) hanno effettuato anche un'altra ondata di bombardamenti su siti Hezbollah nel sud del Libano, tra cui un "complesso militare" e un posto di osservazione.
Continuano le operazioni per la liberazione degli ostaggi con Idf che conferma azioni terrestri nella Striscia per reperire informazioni e Hamas che parla di uno scontro con un commando israeliano durante il quale è rimasto ucciso un soldato.
La Casa Bianca "ha consigliato a Israele di ritardare un'invasione di terra di Gaza" in modo da guadagnare più tempo per i negoziati sul rilascio degli ostaggi.
Esercito Israele, “Al lavoro per la prossima fase”
L'esercito "si sta preparando a fondo per la prossima fase che sarà un attacco mortale su più fronti: via aria, mare e terra". Lo ha detto il ministro della Difesa israeliano Yoav Gallant anche in riferimento all'annunciata offensiva di terra dentro la Striscia di Gaza.
Idf a governo Israele, “Offensiva di terra a Gaza necessaria”
I funzionari delle Forze di difesa israeliane (Idf) ritengono "necessaria" un'operazione di terra all'interno della Striscia di Gaza al fine di raggiungere gli obiettivi di guerra fissati dal governo, anche a costo di perdere molti soldati. L'Idf lo ha comunicato al governo su cui sta facendo pressione per ottenere il via libera all'offensiva. L'esercito, come riporta The Times of Israel, ha infatti dichiarato di essere ansioso di ricevere l'ordine di invadere e si è lamentato del fatto che i soldati siano pronti e siano stati schierati al confine per un tempo indefinito.
Israele: “Eliminata cellula terroristica nel sud del Libano”
L'esercito israeliano ha detto di aver colpito con un drone una cellula terroristica nel Libano del sud che si apprestava ad un attacco con un missile anti tank nella zona del Monte Dov.