BREAKING BAD ALL'OLANDESE – OPERAZIONE ANTI DROGA NEI PAESI PASSI DOVE LA POLIZIA HA ARRESTATO 17 PERSONE DOPO AVER FATTO IRRUZIONE NEL PIÙ GRANDE LABORATORIO DI COCAINA DEL PAESE, ALLESTITO IN UNA VECCHIA SCUOLA DI EQUITAZIONE – “STIMIAMO LA CAPACITÀ DI PRODUZIONE DA 150 A 200 CHILI DI COCAINA AL GIORNO. UNA QUANTITÀ CHE VALE TRA I 4,5 E I 6 MILIONI DI EURO AL GIORNO…” - VIDEO
Alice Mattei per "it.businessinsider.com"
È un’operazione monstre quella che si è consumata ieri nei Paesi Bassi: la polizia ha arrestato 17 persone a seguito di un’irruzione in un enorme laboratorio di cocaina, che risulta essere il più grande mai trovato nel Paese.
Il laboratorio era collocato all’interno di una vecchia scuola di equitazione a Nijeveen, a circa 120 chilometri a nord-est di Amsterdam e, tra le altre cose, comprendeva dormitori e aree ricreative, secondo un comunicato della polizia pubblicato martedì.
La polizia ha anche rilasciato filmati che mostrano attrezzature, tra cui una fila di betoniere e vasche di prodotti chimici.
“Questo è il più grande laboratorio di cocaina mai trovato nei Paesi Bassi”, ha detto André van Rijn, ispettore capo della National Facility for Dismantling Support (LFO), che sta smantellando il laboratorio.
“Dato il numero di persone che hanno lavorato lì, l’installazione, le dimensioni, gli arredi e le attrezzature, stimiamo la capacità di produzione da 150 a 200 chili di cocaina al giorno“. Una quantità di droga che vale tra i 4,5 e i 6 milioni di euro. Al giorno.