CAFONALONE VENEZIANO - MESI A PENSARE A COME FARE UN FIGURONE SUL RED CARPET E POI LA NOIA: BIANCA BALTI PUNTA SU UN VOLUMINOSO ABITO GIALLO, GEORGINA RODRIGUEZ MOSTRA IL MEGLIO DI SÉ, ADRIANA LIMA CON IL SEGNO DEL COSTUME, PENOLOPE CRUZ ELEGANTE, HELEN MIRREN AVVOLTA NELLA STAGNOLA, SERENA ROSSI SPOSINA, ANNA DELLO RUSSO PASSERA IN GABBIA - CYNTHIA ERIVO BONDAGE-À-PORTER, OSCENO STIVALETTO TEXANO PER CHLOÉ ZHAO, ALBA ROHRWACHER SGUAINA LA ZINNA… - VIDEO
-Federico Rocca per "www.vanityfair.it"
Red carpet inaugurale di questa 78esima edizione della mostra del cinema di Venezia: la più attesa, applaudita e fotografata è – e non poteva essere altrimenti – la protagonista della pellicola d’apertura di Pedro Almodovar, Madres paralelas: Penelope Cruz. Fedelissima a Chanel, la diva spagnola conquista il tappeto rosso con un abito degno della corte reale spagnola dipinta da Goya.
Ma non è l’unica tra le star presenti a farsi notare. Le più glamorous sono – e che te lo dico a fare – le super top italiane Bianca Balti, tutta spumeggiante in giallo, Greta Ferro, sexy a modo suo, e la sensuale Mariacarla Boscono, a tenere alta la bandiera del fascino all’italiana.
Sarà una di loro la più ammirata della serata? Avrebbe potuto… se non fosse per la presenza magnetica di Helen Mirren, scintillante da abbagliare.