IL CANE PIU' VECCHIO DEL MONDO SI CHIAMA TOBYKEITH, E' UN CHIHUAUA E HA FESTEGGIATO 21 ANNI A GENNAIO - LA SUA PADRONA HA RACCONTATO CHE "QUANDO HA COMPIUTO 20 ANNI, LA REAZIONE DI TUTTI E' STATA 'WOW!'" (ANDAVA BENE PURE: ESTICAZZI!) - SECONDO LA DONNA IL SEGRETO DELLA SUA LONGEVITA' E' L'ESERCIZIO FISICO REGOLARE, UNA DIETA A BASE DI VERDURE, RISO E POLLO E...

-

Condividi questo articolo


 

Dagotraduzione dal New York Post

 

TobyKeith 2 TobyKeith 2

Il vecchio detto «non puoi insegnare a un vecchio cane nuovi trucchi» - è una menzogna. TobyKeith il Chihuahua si sta già adattando alla vita delle celebrità come «cane vivente più vecchio del mondo», secondo il Guinness World Records.

 

Questo privato cittadino/cane di lunga data è salito sotto i riflettori pubblici dopo aver festeggiato il suo 21° compleanno il 9 gennaio. Ha abbracciato il successo da un giorno all'altro come un professionista quando è stato ufficialmente confermato detentore del titolo il 16 marzo, ha detto il suo umano a The Post.

 

TobyKeith è stato adottato da Gisela Shore a Greenacres, in Florida, quando era un semplice cucciolo, e da allora ha condiviso un legame speciale con lei per quasi due decenni.

 

La durata media della vita di un Chihuahua va dai 12 ai 18 anni, quindi Shore ha iniziato a sospettare che TobyKeith potesse detenere il record per il cane più anziano del mondo dopo il suo compleanno l'anno scorso in isolamento.

 

TobyKeith 3 TobyKeith 3

«Quando ha compiuto 20 anni, la reazione di tutti è stata WOW! I miei amici e la mia famiglia pensavano che fosse il cane più vecchio che conoscessero», un fatto che è stato confermato un anno dopo. Ora, «la gente non può credere a quanto sia bello per la sua età», ha detto in una dichiarazione al Guinness World Records.

 

Shore afferma che il segreto della lunga vita del suo ormai famoso amico peloso è l'esercizio fisico regolare, una genetica sana, una dieta a base di verdure, riso e pollo e, naturalmente, una casa amorevole.

 

«Il pensiero che il mio piccolino abbia raggiunto un traguardo del genere è fantastico! Sono elettrizzata».

 

KobyKeith ha un problema cardiaco, ma non è niente che le sue passeggiate e coccole quotidiane non possano superare. Nella maggior parte dei giorni, TobyKeith si sveglia intorno alle 6:30 per la sua prima visita all'aperto per salutare i suoi fan, seguita da una sorpresa mattutina.

 

TobyKeith 4 TobyKeith 4

Per tutto il giorno, si avventura fuori per diverse brevi passeggiate e si coccola con la mamma Shore mentre lavora da casa. Trascorre anche il tempo giocando con i suoi fratelli, due cani e due uccelli: Luna, un bulldog americano di 7 anni, Lalam, un cinese crestato di 3 anni, Coco, un cacatua ombrello di 28 anni, e Coqui, un grigio africano di 32 anni.

 

Forse a causa della sua età, TobyKeith è particolarmente vicino a Coco, che è spesso al suo fianco mentre i due si danno da fare.

 

Nel corso degli anni, TobyKeith ha avuto una lunga lista di fratelli e sorelle adottivi. Shore ha allevato oltre 150 cani e cuccioli da Peggy Adams Animal Rescue , dove ha incontrato per la prima volta il suo cane molti anni fa.

 

«Ero volontaria al Peggy Adams Animal Rescue e uno dei dipendenti mi ha parlato di una coppia di anziani che cercava di consegnare un cucciolo perché non potevano più prendersi cura di lui», ha detto Shore.

 

«Ho incontrato la coppia di anziani e mi è stato presentato un minuscolo chihuahua abbronzato. Lo avevano chiamato Burro di Arachidi. In seguito ho cambiato il suo nome in TobyKeith».

 

Da quel giorno, l'amore di Shore per la sua "piccola guardia del corpo" è solo cresciuto. TobyKeith segue sua madre ovunque e le monta persino addosso mentre guardano la TV. «Lo adoro!» dice lei.

 

Era molto elettrizzata quando il suo vecchio «spunky, amichevole e dolce» è stato ufficialmente incoronato il cane più vecchio del mondo. Una volta che è stato ufficiale, TobyKeith ha festeggiato con un bagno, un pawdicure e un giro in macchina per muovere la sua minuscola lingua fuori dal finestrino.

 

«Ha sicuramente portato un grande sorriso sul mio viso!» ha detto il suo umano.

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

VENETO DI PASSIONE PER SALVINI – IL “CAPITONE” PROVA AD ALZARE LA CRESTA E USCIRE DALL’ANGOLO: “CHIEDEREMO IL VENETO E IL TERZO MANDATO PER ZAIA”. MA SA BENE CHE IL DESTINO DELLA REGIONE, VERO FORTINO E CASSAFORTE DEL CARROCCIO, È SEGNATO: GIORGIA MELONI VUOLE METTERE LE MANI SUL NORD-EST. E COME DARLE TORTO? FORZA ITALIA CON L'8% GOVERNA PIEMONTE, SICILIA, BASILICATA E CALABRIA. LA LEGA, CON UNA PERCENTUALE SIMILE, HA IN MANO VENETO, LOMBARDIA E FRIULI. PERCHE' LEI, CHE GUIDA IL PARTITO DI MAGGIORANZA RELATIVA, DOVREBBE ACCONTENTARSI DI LAZIO, ABRUZZO E MARCHE? - LO PSICODRAMMA NEL CARROCCIO È INIZIATO DOPO CHE IL MITE LUCA ZAIA È USCITO ALLO SCOPERTO (“SE PERDIAMO QUI VA TUTTO A ROTOLI”). A VENEZIA SI PREPARA LA SCISSIONE, CON UNA “LISTA ZAIA”...

DAGOREPORT! MONTANELLI E FALLACI SCANSATEVE! AI GIORNALISTI DEL “CORRIERE DELLA SERA” SI INSEGNA A SCRIVERE IN MODO “INCLUSIVO” CON UN CORSO ON-LINE - L’ULTIMA FOLLIA DEL POLITICAMENTE CORRETTO APPLICATA ALL’EDITORIA SERVIRA’ PER APPRENDERE UN “USO NON SESSISTA DELLA LINGUA ITALIANA” E PER “EVITARE L’USO DEL MASCHILE SOVRAESTESO”: IN PRATICA, IL MATTINALE DEI CARABINIERI RISULTERÀ IN FUTURO MOLTO PIÙ ACCATTIVANTE DEI TITOLI INCLUSIVI - SUL LAVORO BISOGNA EVITARE LE MICRO-AGGRESSIONI, TIPO L’UOMO CHE SIEDE A GAMBE SPALANCATE (LA DONNA MAI?) - PER NON FARSI MANCARE NULLA ARRIVANO LE INDICAZIONI SU COME CHIAMARE I NERI E I TRANS -INSOMMA, CONTINUANDO CON QUESTA FINTA E IPOCRITA “ECOLOGIA DEL LINGUAGGIO” POI NON LAMENTATEVI SE TRIONFA TRUMP!