CANTA CHE TI PASSA (LA SBORNIA) – VICINO MONZA UN 23ENNE UBRIACO SI È SCHIANTATO CONTRO UN PALO CON LA MACCHINA E, QUANDO SONO ARRIVATI I CARABINIERI, HA INIZIATO A CANTARE “SOTTO IL SOLE DI RICCIONE” RIFIUTANDOSI DI FARE L’ALCOL TEST. IL RAGAZZO, PRIMA DI FARE IL BOTTO, STAVA DERAPANDO CON UNA VECCHIA FIAT STILO IN UNA ROTONDA – QUANDO È STATO “RICONSEGNATO” ALLA MADRE...

-


 

Estratto dell’articolo di Federico Berni per www.corriere.it

 

RAGAZZO UBRIACO SI SCHIANTA VICINO MONZA

La rotonda stradale presa a gran velocità, due giri in derapata, e fallimentare conclusione fuori strada, contro un palo della segnaletica. Carabinieri sul posto, e il ragazzo al volante, illuminato dalle luci blu dei lampeggianti, scende dalla macchina improvvisando a gran voce «Sotto il sole di Riccione», uno dei successi del cantautore Tommaso Paradiso.

 

Si è rifiutato di sottoporsi all’acoltest, il 23enne di Giussano (Monza) denunciato e multato la scorsa notte dai carabinieri di Seregno, ma ai militari è bastato assistere alla scena, per capire che aveva davvero esagerato con l’alcol.

tommaso paradiso

 

Il giovane, comunque, ha rischiato molto, dopo la manovra spericolata effettuata alle due mattino alla rotonda che separa le vie Cavour e Cavera, nel comune brianzolo, al volante di una Fiat Stilo. […]I militari lo hanno riaffidato alla madre, davanti alla quale ha candidamente ammesso di aver fatto una «stupidaggine».