CAPITALISMO PARACULO – TINDER HA DECISO DI LASCIARE LA RUSSIA DOPO PIÙ DI UN ANNO DALL’INVASIONE IN UCRAINA – JEFF PERKINS, DIRETTORE ESECUTIVO DI FRIENDS FIDUCIARY, AZIONISTA DI MATCH GROUP, TUONA: “NON È UNA BUONA IDEA CONTINUARE LE OPERAZIONI IN UNA NAZIONE IN CUI IL CAPO DI STATO È STATO INCRIMINATO DALLA CORTE PENALE INTERNAZIONALE” – E PERCHE' CI HANNO MESSO UN ANNO AD ACCORGERSENE? LASCIANO ORA LA RUSSIA PERCHE' FANNO POCHI AFFARI?

-


Estratto dell'articolo da www.open.online.it

 

tinder 2

A più di anno dall’invasione russa in Ucraina, Tinder lascerà Mosca. Ad annunciarlo è Match Group, la società madre della dating app con sede a Dallas, in Texas, citata da Novaya Gazeta Europa. La motivazione, spiega l’azienda nella relazione annuale, è «la difesa dei diritti umani».

 

[…] Fin dai giorni immediatamente successivi all’invasione della Russia in Ucraina – lo scorso 24 febbraio – molte aziende, tra cui Netflix, Spotify, Apple per citarne solo alcune, avevano deciso di lanciare un segnale di protesta contro la politica di guerra del Cremlino e fuggire, così, dal Paese.

vladimir putin

 

[…] «Non è una buona idea per un marchio come Tinder continuare le operazioni in una nazione in cui il capo di Stato è stato incrinato dalla Corte penale internazionale», ha detto Jeff Perkins, direttore esecutivo di Friends Fiduciary, azionista di Match Group a Reuters, riferendosi al mandato d’arresto spiccato dalla Corte penale internazionale nei confronti di Vladimir Putin.

guerra in ucraina 2

 

A settembre scorso l’ufficio europeo di polizia, Europol, aveva inoltre dichiarato come le App di incontri sono tra le piattaforme online più «utilizzate da individui a scopo di traffico di esseri umani», richiamando – di fatto – l’attenzione sulla situazione dei rifugiati ucraini.

TINDER
tinder 8
tinder
GIAPPONE TINDER
vladimir putin
tinder