A CASA DI LUCA MORISI C'ERA O NO UN QUARTO UOMO? - IL "CORRIERE" LANCIA IL SASSO: "IL SOSPETTO E' CHE POSSA TRATTARSI DELLO SPACCIATORE OPPURE DI QUALCUNO CHE IN REALTA' HA PARTECIPATO ALLA NOTTATA E POI E' RIUSCITO A DEFILARSI PRIMA DELL'ARRIVO DEI CARABINIERI. SARA' L'ESAME DEI TABULATI TELEFONICI DI MORISI E DEI DUE RAGAZZI A RIVELARE GLI SPOSTAMENTI DEI PROTAGONISTI ANCHE NEI GIORNI PRECEDENTI..."
-Estratto dell'articolo di Giusi Fasano e Fiorenza Sarzanini per il "Corriere della Sera"
[…] Chi ha procurato la cocaina? E soprattutto, era davvero la prima volta che i tre si incontravano? I vicini di casa di Morisi hanno raccontato che quel giorno oltre ai due ragazzi c'era un altro uomo, di circa 50 anni, che si trovava a casa di Morisi. Negli atti non si fa cenno alla sua presenza e anche il legale di Morisi, l'avvocato Fabio Pinelli, assicura che «allo stato non risulta coinvolto alcun quarto uomo».
Il sospetto è che possa trattarsi dello spacciatore oppure di qualcuno che in realtà ha partecipato alla nottata e poi è riuscito a defilarsi prima dell'arrivo dei carabinieri. Sarà l'esame dei tabulati telefonici di Morisi e dei due ragazzi a rivelare gli spostamenti dei protagonisti anche nei giorni precedenti.
Il resto dovrebbe farlo lo stesso Morisi che ha chiesto di essere interrogato. «Vogliamo chiarire tutti gli aspetti della vicenda, ribadendo la piena convinzione della irrilevanza penale della condotta di Morisi il quale non ha mai posseduto il flacone contenente il liquido oggetto di accertamenti», spiega Pinelli. Le verifiche dovranno anche accertare se ci fosse un proprio giro di ragazzi che frequentava quell'appartamento e ai quali veniva ceduta droga.